Covid-19: Andamento Degli Affitti In Italia A Novembre
22 Novembre 2020
ASSICURAZIONI IN AGRICOLTURA: CODIPRA SEDE DEL MOLISE LANCIA LA CAMPAGNA AUTUNNALE
23 Novembre 2020
Mostra tutto

Gambatesa: ‘Bontà’ Di Natale

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Doni Anticipati

Più si va avanti, più Natale si sposta verso il precedente ferragosto. Qui è stato scritto in diverse occasioni e non verrebbe riproposto, se non fosse per il fatto che dall’imposizione dell’affare ‘Coviddi’ ci si sarebbe aspettato un comportamento politico diverso, almeno nella forma. Tutto invece secondo ‘gattopardo’, quindi ecco i locali risultati:

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: La conferma di quanto appena asserito viene dalla delibera di giunta n 101 che in data sedici novembre ha informata la locale cittadinanza dell’“EROGAZIONE CONTRIBUTI ASSISTENZIALI 2020”, elargiti sempre agli Stessi e per i medesimi motivi che vengono risparmiati ai pazienti quattro lettori che per iniziare al peggio la settimana anche oggi sprecano del tempo a leggere quanto presente.

2°: L’AVVISO BONUS SOCIALI 2021 dello scorso diciotto novembre, non è altro che il girare un’informazione proposta a livello nazionale, utile, ma non farina del sacco di chi la firma, facente solo funzione di passa carte, vero Mestiere del quale vantarsi.

3°: Non poteva mancare la parte comica, donata al mondo il venti novembre dal BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AL FINANZIAMENTO DELLE SPESE SOSTENUTE DA PERSONE ANZIANE ULTRA SESSANTACINQUENNI E DALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO…, documento proposto presso l’albo pretorio del ‘muinicipio’ con reperto numero cinquecentoquarantasei, scartoffia che per ripetere quanto da anni si dà a chi si vuole, lo fa con un oggetto che risulta più lungo del contenuto dell’allegato stesso. A ciò va aggiunto quanto si evince leggendo l’identificativo del foglio che alla fine dice: “… bando contributi anziani 2020 gambatesa”. Forse per via del fatto che se non vale più per la scuola unita, almeno si possano erogare dal ‘muinicipio’ di Gambatesa giustappunto anche emolumenti per gli anziani di Tufara?

Contenti Loro… Ma Perché Ringraziare?