Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Confinamento Superfluo
Ci sarà modo per tornare a dimostrare che Gambatesa non lo vuole nemmeno il ‘Coviddi’, nonostante tentativi di performance in materia, più o meno eclatanti. Per il momento è di gran lunga più interessante verificare la ‘muina’ e ciò verrà fatto come segue.
1°: Per La Serie: “Anche Le Pulci Hanno La Tosse”. – Tosse da ‘Coviddi’? Non è dato saperlo e sinceramente risulta poco interessante rispetto a quanto propone la determina n 274 con per oggetto: “”RIFACIMENTO E RIQUALIFICAZIONE DI VICOLI E MARCIAPIEDI COMUNALI” (CIG: 8144225B12) – AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO”. Tutto si riferisce a qualcosa datata quasi un anno fa, qui trattata da questa voce. Visto che fino ad ora per un po’ di lavoro da fare, si possono vedere i risultati andando a verificare sul posto, diventa lecita la domanda: Ma si arriverà alla fine a qualcosa di tangibilmente concreto in tema?
2°: Torna La Monnezza. – Dell’argomento nei dettagli se ne riparlerà da queste pagine a breve. Oggi verrà toccato esclusivamente il punto proposto dalla determina n 283, “RACCOLTA E CONFERIMENTO FRAZIONI DI RIFIUTI INGOMBRANTI – DETERMINA A CONTRARRE, IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”. Visti gli strani movimenti ed i chiacchiericci che domenica scorsa hanno avuti come protagonisti soggetti che con il tema campavano per l’intera precedente legislatura e c’è chi lo fa ancora oggi, diventa d’obbligo la domanda: Ma quella gente fa parte dei ‘rifiuti ingombranti’ da smaltire?
3°: Troppo ‘Finanziamento’ Fa Male? – Evitando di affondare il coltellaccio nella fetida piaga, ecco che i nodi vengono al pettine: si richiedono finanziamenti più o meno enfatizzati, ma poi si è costretti ad aggiungere spesa a spesa così come descritto dalla determina n 284, “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 – INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI”. STIPULA POLIZZA FIDEJUSSORIA PER L’EROGAZIONE DELLA QUOTA DI PREFINANZIAMENTO – AFFIDAMENTO, IMPEGNO DI SPESA E LIQUIDAZIONE”. Insomma: atteso che ogni finanziamento preveda la compartecipazione e compreso senza ombra di dubbio che l’amministrazione muinicipale di Gambatesa penserebbe di ‘partecipare’, ma escludendo il prefisso ‘Con’, sorge ‘spintanea’ la domanda sintetizzabile nel voler sapere quanto, ai contribuenti gambatesani, questo pavoneggiarsi di chi pretende poi anche ringraziamenti, quanto, si diceva, verrà a costare?
4°: Come Rovinare Anche L’Onore Ai Caduti. – L’operazione è perfettamente riuscita con la determina n 285 che di primo acchito non presenterebbe nulla di trascendentale, visto l’oggetto che recita, “IMPEGNO DI SPESA PER FORNITURA CORONA DI ALLORO (TRONCA G.)”. Il problema lo si evince chiaramente leggendo fra le righe ed è espresso nella retorica imposta da chi ha pensato che con ciò si potesse ottenere un minimo di visibilità che sarebbe più reale se i vostri avessero millantato di andare a raccogliere le olive, cosa sufficientemente improbabile.
Contraddizione In Termini: Loro Si Dichiarano “Trasparenti”…
E Per Oggi E’ Tutto.