Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Quando Ci Si Prende Gusto
Lunedì dieci ultimo scorso, forse perché ancora avviluppati dall’euforia del Capodanno, abbiamo deciso di continuare a godere dei favori di Bacco, disponendo di fare un ulteriore banchetto, questa volta però, solo a nome della C G Pelle, o meglio, del suo stato maggiore.
Per una serie di circostanze di cui non sto qui a parlare, si è pensato di dover rifare quest’esperienza a stretto giro di posta e si è deciso di celebrare il tutto, venerdì scorso.
Come vedi dalla foto, la tavola imbandita, non lascia dubbi sull’effettiva nostra volontà.
Il banchetto in seconda convocazione, come ogni assemblea che si rispetti, ha dato anche i suoi frutti politici, ristabilendo un ancor più stretto legame fra lo stato maggiore della C G Pelle e alcuni suoi ministri.
Bella è stata la riunione conviviale, condita dall’amicizia che lega il nostro gruppo.
Ancor più bello e profiquo è stato il risultato ottenuto:
Abbiamo mangiato, bevuto, (in sei, otto litri di vino, fra bianco e rosso e un litro e mezzo di grappa fatta in casa), così! per mantenerci leggeri! e ci siamo divertiti alla faccia di chi sta trasformando Gambatesa in un lager.
Ovviamente, per far tutto ciò, ci siamo allontanati da Gambatesa stessa, non prima di esserci assicurati della totale “pulizia” delle strade che avremmo percorse.
D’altra parte, se la politica pensa di governarci con la repressione, o si fa quanto in questi giorni si vede in Tunisia e paesi limitrofi, oppure, più all’italiana, si bypassa il problema in maniera chirurgica, sapendo che con ciò, oltre a divertirci, non si fa del male a nessuno.