Covid, Gennarelli: “Screening Di Massa E Scelte Politiche Condivise”
1 Ottobre 2020
Festa Dei Nonni: Sempre Una Festa?
3 Ottobre 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Antonio Venditti

Altra Settimana Inconcludente

Inizia ad essere davvero dfficile inventare i sottotitoli per questa ‘tradizione’ che è così becera da instillare in chi scrive il desiderio di concluderla il prima possibile. Nonostante tutto, bisogna andare avanti perché chi si ferma è perduto! Dunque, ecco cos’è accaduto di rilevante in paese in questi ultimi sette difficili giorni.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: ‘E Mi Pareva Strano’! – Parafrasando quanto cantato all’epoca da Franco e Ciccio, si è detto la scorsa settimana di una manifestazione che secondo il vostro cronista avrebbe vista Sotto Botta la stessa organizzazione dell’intrattenimento intema. Ciò si evinceva da com’è stata onorata la delibera di giunta n 66 mediante la determina n 229. Ma che! Se mai ce ne fosse stato bisogno, c’è da registrare di peggio:

Gambatesa: Castello E Chiesa Madre

La manifestazione si è svolta regolarmente e se questa voce ne ha trattato con sufficienza domenica scorsa, c’è stato chi, nonostante tutto, ha enfatizzata la presenza di ‘invitati’ che nello stesso tempo sono riusciti a riempire per una sera l’area camper, in parte e per quanto consentito largo Castello e sono stati capaci di lasciar traccia anche nell’ultimo consiglio comunale, dopo averlo fatto in giunta con la preventiva delibera di giunta n 81 che reca per oggetto “EROGAZIONE CONTRIBUTO ALL’ ASSOCIAZIONE BORGO IN JAZZ PER LA REALIZZAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI CONNESSE AL PROGETTO SPECIFICO BORGO IN JAZZ 2020.”, come dire, “noi invitiamo a ‘partecipare’, se non lo fate è meglio, ma noi paghiamo con i soldi di tutti almeno il nostro passatempo e chi se ne frega se poi Gambatesa ci guadagna qualcosa: l’importante è che ci campiamo noi!”. Se questa è politica per il beneficio di tutti… seicento euro prima e duemila euro poi: questo è il conto. Riflettete, mentre quella sera, tolto quel ‘diversivo per pochi, il resto del borgo ha vissuto con il solito mosciore di ogni solito sabato che si rispetti, utenti dei bar docent.

2°: Normale Routine. – Perché bypassare questa ‘bella parte’ di questo schifo di tradizione? La delibera di giunta n 82, “PROSECUZIONE PROGETTO SIPROIMI PER IL BIENNIO 01/01/2021 – 31/12/2022. PRESA D’ATTO FINANZIAMENTO E ATTO DI INDIRIZZO AVVIO PROCEDURE DI AFFIDAMENTO.”, è una scartoffia come le altre e merita lo stesso ‘rispetto’!

3°: Sono Veri Ecologisti! – Forse i conti possono tornare a proposito di quanto descritto nel paragrafo uno: dovrebbero arrivare ventiquattromila lussuosissimi euri dall’attuazione della determina n 241, avente per oggetto: “VENDITA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILE DALL’UTILIZZAZIONE, AD USO COMMERCIALE, DELLA PARTICELLA FORESTALE N. 11 DEL BOSCO “CHIUSANO” IN AGRO E DI PROPRIETA DEL COMUNE DI GAMBATESA – AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA”. Tutto regolare se non fosse per l’anima ‘ecologista’ che contraddistingue i ‘partecipanti’ al governo attuale del borgo… ma questa è una di quelle cose che non vanno ricordate!

E Per Oggi E’ Tutto