Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Vittorio Venditti
(Video), Preso Da Facebook Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Un ‘Tuffo’ Nel Passato
“… è una barzelletta che possiamo abbassare le tasse, sono favole!…se un’amministrazione riesce ad abbassare le tasse lo fa per il bene dei cittadini; … al prossimo bilancio di previsione si abbassano le tasse. … È una questione di onestà nei confronti dei cittadini.” Quanto riproposto è stato ripreso dal Consiglio Comunale del venticinque giugno scorso, riportato nel successivo articolo di due giorni dopo. a delibere pubblicate se ne riparlerà nei dettagli: Ma… fossero solo queste le favole!
I Blog, o giornali che dir si voglia, quelli che non leccano, quelli che sono “Fuori dal Coro”, danno fastidio perché all’occorrenza e senza avvisi, obbligano a ricordare. Dunque, perché non tornare ad un’altra favola che è stata proferita da chi campeggia in foto oggi, già nel comizio finale della campagna elettorale ‘Gambatesa/duemilaquattordici’? In quel frangente, la vostra disse: “… L’amministrazione secondo il nostro modo di vedere deve stare sempre dalla parte del cittadino, pronto pronta ad accoglierne le esigenze e i bisogni puntando alla massima condivisione. E daremo ascolto anche ai cittadini più piccoli, quelli che non hanno diritto di voto, ma che rappresentano il futuro. Anche quest’anno il sindaco uscente ha avuto il bel pensiero di regalare ai bambini l’uovo di Pasqua in occasione delle festività pasquali, così come a Natale non ha perso occasione per regalare loro il classico panettone, il tutto con una spesa di circa millecinquecento euro. La lista ‘Gambatesa Partecipa’, chiederà a voi ragazzi cosa preferite: se preferite avere la carta igienica a scuola, che manca, o l’uovo di Pasqua; se preferite – applauso degli astanti – avere la palestra pulita o il panettone; e faremo questo tramite la istituzione del ‘consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi’. In questo modo anche voi bambini potrete eleggere il vostro Sindaco e i vostri rappresentanti che si faranno portavoce delle vostre esigenze. …”.
Chi scrive cerca di sottrarsi al ‘caotico trantran quotidiano’ che soffoca Gambatesa da quando colei che è presente in foto gestisce il governo locale. I servizi segreti che però appoggiano questa voce, trasmettono notizie, quando ce ne sono, ma fino ad ora non risultano sindaci o consiglieri eletti fra i bambini, a meno di non considerar tali coloro che bivaccano anche attualmente nel ‘muinicipio’, quello ufficiale che giorno per giorno questa testata ripropone in foto, la stessa, sempre uguale perché non esiste nulla di nuovo nemmeno in questo senso. Evitando il sarcasmo che servirebbe a corredare l’ennesima dimostrazione pratica dell’inutilità di chi fa ‘pollitica’ per sé ed i suoi adepti e non è neppure capace di accettare che ciò si dica e si scriva per trarne, (per lei stessa ed i suoi accoliti), il corretto vantaggio, politico per l’appunto, resta da porre la ‘spintanea’ domanda:
Oggi: Che Lieto Fine Ha Quest’Ennesima Favola?