Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti
Per La Serie: ‘Pure Io Tengo Famiglia’
Fine settimana all’insegna dello ‘sport’, ma come si conviene a chi di sport non ne mastica, secondo altri metodi e conoscenze.
L’apogeo del regime fascista, in Italia scatenò il peggio dell’italianità e del lecchinaggio che ne derivò, compreso il quasi silenzio assenso delle opposizioni che quando non accondiscendenti, vennero drasticamente messe a tacere, vedi come esempio l’assassinio dei fratelli Rosselli.
Così, molti degli industriali che avevano appoggiata l’ascesa del Duce, pensando di passare all’incasso mediante guerre et similia, proposero ogni sorta di dimostrazione di forza e capacità, nonostante le sanzioni imposte alla ‘fondatrice dell’impero’, ovviamente girate al popolino festante ed accecato da qualcosa che somigliava alla gloria, ma che fu più deleterio dell’orbace.
E’ in questo contesto che va inquadrata la ‘rimodulazione’ e produzione delLa Moto Guzzi PL 250 “Faccetta Nera”, moto per l’Impero e per il popolo, pezzo inviato e commentato dal guzzista di fiducia di questo giornale così come segue: “A proposito di Guzzi e Fascismo…questa moto non l’avevo mai sentita nominare!”.
Poco Nominata: Forse Perché Fra Le Molte Cose Valide Da Ricordare Di Quel Periodo?