In Giro Con Sara 4.2
3 Agosto 2012
Il Riscatto E’ Possibile
3 Agosto 2012
Mostra tutto

Finché C’E’ Vita-lizio… C’E’ Speranza!

Di Vittorio Venditti

Il Politico Molisano Non Conosce Le Lingue, oppure…

In attesa che inizi l’Estate In Gamba, (il programma delle manifestazioni agostane di Gambatesa) e mentre andiamo avanti nel narrare il viaggio di Marco, torniamo a sparlare dei politici molisani che in considerazione del fatto che chi li ha votati è in tutt’altre faccende affaccendato, ne hanno fatta un’altra delle loro, cosa che puoi leggere in quest’articolo:

I vitalizi degli ex consiglieri regionali non si toccano, e scoppia la polemica.

Sarebbe troppo facile dire che siamo sempre alle solite, i politici sono ladri, ecc., così, da tediarti al quadrato.
A me invece viene in mente di fare un altro tipo di analisi, aiutato in ciò, dalla pelle di ieri sera, presa anche alla faccia loro.

Avrai senz’altro sentito parlare del fatto che Super Mario sta mettendo mano al risparmio sulla spesa pubblica che oggi, con un termine alla moda, viene definito “Spending Review”.
Lo hanno sentito dire anche i politici molisani, e si sono adeguati.

Come?
Ovviamente risparmiando!

Sulle lettere che compongono le due parole però!

I Nostri, giustamente, hanno detto: “Se si deve risparmiare, innanzitutto vanno tagliate le parole da utilizzare, perché non si dica che noi facciamo solo chiacchiere!”.
Così facendo, la definizione “Spending Review” l’hanno trasformata in “Spendi Review”, prendendone poi atto e giustamente comportandosi di conseguenza.

Vogliamo dar loro torto?

Ecco a che si arriva eliminando dalle scuole italiche lo studio di Dante Alighieri e della lingua italiana, per sostituirli con quei versi scimmieschi che vengono definiti: “Inglese!”.