Di Vittorio Venditti
(Audio), Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
(Video), Di Marco Frosali
Roba Inutile: 3a Parte
Tengono al decoro del borgo, a costo di creare problemi più gravi. E’ la sintesi di quanto si sta per leggere, ovvero rileggere, tante sono state le volte nelle quali l’argomento è stato trattato da queste pagine, tante sono state le volte delle quali le cosiddette ‘istituzioni’, (scritto in minuscolo per evidente e guadagnato disprezzo), per dirla in modo semplice, se ne sono straccia-fregate del problema ‘Fornitura idrica’, acqua abbondantemente pagata dai gambatesani, ma esclusivamente per foraggiare la pletora di raccomandati inseriti a bivaccare in quel carrozzone regionale che periodicamente modifica la propria denominazione per dimostrare che tutto cambia purché tutto resti immobile, carrozzone che richiamando la nota canzone ‘sorcina’, diversamente ‘non andrebbe avanti da sé’. Ma ecco i fatti in breve.
Riproporre i collegamenti ipertestuali a quanto scritto in merito in questi dieci anni, come spiegato innumerevoli volte, è un’offesa all’intelligenza dei quattro lettori che onorano con la propria attenzione questa voce. Il risultato, non di “chiacchiere da bar” o “di facciata” che dir si voglia, è visibile guardando le foto che periodicamente vengono mostrate da questo giornale per raggiunti limiti di sopportazione.
di giorno, il lavoro dei ‘lavoranti’, regala un’oasi di imbecillità che alla vista di chi scatta, cessa immediatamente la propria azione, ma ormai, ‘tutto è compiuto’. La notte poi, il problema, se mai ce ne fosse bisogno, si aggrava, aggiungendo allo spreco, la più totale incompetenza, persino nella regolazione del flusso dell’acqua che per questo ha annaffiata per bene e per diverse notti anche la strada circostante. Va aggiunto che al momento delle riprese video di cotanto scempio, era presente il fratello di un ‘amministratore’ di ‘mangioranza’ che evidentemente deve poi aver avvisato il congiunto perché durante le notti successive, quanto visto, nelle ore sopra registrate, è svanito.
Cambiato orario?
O più semplicemente aspettano che si ripristini la mancata presenza di chi fa foto e video?
Questi lo sanno che si può sempre compiere una sortita senza ulteriori avvisi e con altri operatori?
Di ‘Volontari’ che col problema si sono sfracanati gli zebedèi, ce ne sono a iosa!
Peccato che poi questa ‘gente’, per paura o altro, ‘perda la memoria’…
Nel frattempo, da mezzo secolo, a Gambatesa la notte, (dalle dieci di sera alle sei di mattina, ciò nella parte bassa, chissà cosa succede nella zona alta…, senza contare quando il prezioso liquido è assente dalla rete del borgo anche di giorno, anche d’inverno, ogni tanto anche mentre piove), manca l’acqua per i concittadini che se non sono forniti di autoclave, armati di sante bestemmie a tutti i calendari proponibili e non, vedono al presente il dover pagare per un ‘Servizio Migliore’, inteso come il dare ancora e meglio la possibilità a chi dice di governare il paesello di pavoneggiarsi e pretendere ringraziamenti per… aver data giornalmente la possibilità di sborsare danaro in quantità industriale per il movimento di contatori dell’acqua che al posto di quanto vitale per ogni essere umano e non solo, spesso ogni mattina misurano l’aria passante per effetto della sospensione dell’acqua stessa, questione sollevata da chi, precedentemente all’opposizione, ha poi ‘dimenticato’ il problema, una volta approdato in mangioranza, dimostrando la sua memoria corta anche nello sputare soprattutto a destra, ma anche qualche volta a manca, ciò che lui stesso ha definite “chiacchiere di facciata”.
Questo e’ Un Ulteriore Invito A Venire A Gambatesa!
Magari Ad Una Seria, Valida E Soprattutto ‘Propositiva’ Opposizione.