Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa, Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Da Quest’Ultimo
Se Non Fosse Per Gli Emigrati Di Rientro…
Se Il Calendario Feste E’ Comunicato Per Delibera…
Con O Senza ‘Tesseramento’?
La calura agostana porta ad alleggerire anche gli argomenti da trattare sui giornali importanti, figurarsi per quelli sconosciuti!
Si potrebbe dire qualcosa sul gallo Carlino,
ma Gambatesa ha già altri ‘uccellacci’ come croce da esibire, quindi sarà meglio tornare agli argomenti che dovrebbero dar lustro e pane al borgo ed a tutta la valle di lacrime.
Dunque, il turismo che latita.
Da anni, anzi, da un decennio, da queste pagine tanto si è scritto a proposito del biglietto da visita offerto al ‘viandante bulgaro’, per caso in zona.
Dalla vicina Puglia, difficilmente arriva qualcuno, se non per appropriarsi di quel poco di genuino che è rimasto incustodito da queste parti. Per il resto, a chi si azzarda ad avventurarsi provenendo da nord, sud, est ed ovest o dal litorale adriatico/tirrenico tout court, passa la voglia di fermarsi perché già guardando la strada che percorre, se non vomita è da considerare un affare al limite dell’aggiotaggio, da tenere in alta considerazione.
Le foto mostrate fino ad ora sono le uniche in tema perché lo stomaco si ribella al solo pensiero di contribuire con l’esser presente, mentre si immortala nuovamente un tratto di strada, pardon: di mulattiera, destinato a restare così, in quanto difficilmente può crollare, nemmeno quando fa da passerella in prossimità di qualche elezione per i soliti politici che purtroppo fino ad ora non ci hanno lasciate le penne come da ‘volatili’ proposti in testa a questo scritto. Perché dunque preoccuparsi se poi a popolare i luoghi dai quali sale inascoltato questo lamento è solo chi se ne è andato per fame ed ogni tanto torna per vedere se è rimasta qualcosa da mangiare?
Va Beh, Occhio Alle Feste Agostane Di Gambatesa Che Stasera Propongono ‘Borgo In Jazz’!
A proposito: anche quest’anno avranno trasformati gli Artisti che daranno il meglio di sé stasera in un ‘Circolo ARCI’ com’è accaduto lo scorso anno?
Stavolta non è stato proposto dal ‘muinicipio’ alcun messaggio whatsapp:
Troppa la vergogna per aver oltrepassato ogni limite di decenza?
Oppure, come fanno i comunisti durante ogni elezione alla quale si presentano…
Si Fa Tutto Di Nascosto… Rasenti I Muri?
Il calendario dell’organizzazione? Lo si può acquisire in modo più che dettagliato consultando la delibera di giunta ‘muinicipale’ contrassegnata col numero sessantasei, proposta qui, (cliccare per credere), vista la tendenza di moda quest’anno, secondo la quale a Gambatesa le feste verranno pubblicizzate mediante questo nuovo format, probabilmente per dare una giustificazione geniale al pubblico danaro sborsato in nome del ‘Volemose Bene’.
Nulla Dunque Contro gambatesanews: Chiunque Può Provare A Dimostrare Il Contrario!
Per Le Prossime Serate? Sono Attese Le Relative Delibere!