Di Vittorio Venditti
(Audio), Dall’Archivio Storico E Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti
Ma Le ‘Chiavi’ Le Tiene San Pietro
La modernizzazione è anche di chi predica l’assolutismo perché un po’ di sano relativismo fa assolutamente bene alla raccolta e confezionamento di ciò che si dice sia destinata a chi poi è accusato di produrne in quantità industriale. E’ in quest’ottica che la moda di terziarizzare, sta prendendo piede anche oltre Tevere, su espresso desiderio dell’attuale amministratore delegato di S. r. C. che da poco ha dichiarato:
“Nozze e funerali, in mancanza di sacerdoti «in via eccezionale» potranno celebrare i laici”. Certe cadute…
A scanso di equivoci, a quanto virgolettato viene aggiunto: “stop ai tariffari per le messe.”, si continueranno a chiamare offerte ‘volontarie’. Nelle pezze d’appoggio si può leggere anche la notizia principale: chi celebrerà senza tonaca non potrà predicare alcun che e sarebbe legittimo se la cosa non fosse ovvia per chi campa così da duemila anni…
“Chiesa Cattolica
E’ inammissibile che un’organizzazione che per secoli si è macchiata di stragi, violenza, truffe e oppressione non solo sia tutt’oggi attiva, ma conservi ancora intatti il prestigio, il potere e le ricchezze che ha accumulato tramite quegli stessi crimini, osando addirittura farsi portavoce di una presunta “morale” universale.”, dice chi invidia una gestione così ‘oculata’ della ‘cosa-loro’. Da queste pagine invece viene spontaneo esclamare: