Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Tutto Come Previsto
Da oggi inizia il resoconto dell’accaduto in Europa, in Italia ed a gambatesa durante la scorsa fine settimana. Tutto verrà portato avanti a casaccio e possibilmente in breve per non tediare più di tanto, ma per registrare quanto già previsto e puntualmente verificatosi senza pietà alcuna.
Dunque anche il meteo ha detta la sua facendo piovere, in certe zone d’Italia come a Palermo, in maniera fin troppo abbondante. Come prassi e Mafia vogliono, si è allagato tutto ciò che poteva riempirsi d’acqua ed in tanti hanno pianto per le cose perse, non volendo ricordare che la natura fa ciò che vuole e non chiede certo conto all’uomo per le sue azioni, anzi, lo sbeffeggia perché dopo tutto, andando a leggere fra le righe, questo è quanto alla fine è successo.
Il problema però non è circoscritto al sud come politicamente corretto vorrebbe: qualcuno ricorda per caso i duecentosessantotto morti di trentacinque anni fa in val di Fiemme, (trentino), per colpa del cedimento di una struttura mineraria riadattata a discarica in maniera che dopo diversi processi e nessun carcerato, la magistratura ha scoperto non proprio legale?
Tornando ad oggi. Ora, se pur in sordina, inizieranno i soliti piagnisdèi che aggiunti all’affare ‘covid’, saranno il leitmotiv che accompagnerà siciliani e non solo, durante si spera solo tutto il resto dell’estate. Questa gente però volutamente dimentica che gli accadimenti meteo di questi anni, come accennato, sono il frutto di azioni umane non proprio ortodosse nel rispetto della natura che ovviamente, dopo aver avuta tanta pazienza, passa alla reazione che per fortuna è limitata e non catastrofica come chi ha predisposto l’evento meriterebbe.
Parole Al Vento?