Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
(Video), Presi Da Internet Da Marco Frosali E Vittorio Venditti
Dura Lex, Sed Lex
“Che figura di…”, avrà pensato il Nostro, quando sei carabinieri sono andati ad arrestarlo in piena ‘fragranza’ di reato. Stava mangiando una gustosa e sicuramente anche profumata pizza a Napoli, è questo il misfatto), per festeggiare il suo ottantanovesimo compleanno che però cade domani, (altro vergognoso reato da espiare, senza contare la mancanza di rispetto per l’italica burocrazia, atto delinquenziale che prevede il ‘Fine Pena Mai’!
Quest’increscioso episodio che offende la cittadinanza tutta, in quanto si è stati troppo leggeri con i condannati per manifesta lecheria, insegna qual è il vero motivo per il quale a Gambatesa il medesimo reato non è perseguito:
la colpa è dell’Europa che ancora non manda i contributi necessari a pagare la divisione di ‘cacciatori di cinghiali’ da inviare in loco per fare piazza pulita una volta per tutte!
Nel frattempo, con le migliori scuse, dalle carceri italiane vengono ‘espulsi’ criminali e mafiosi in genere, ancora abili al lavoro, per creare qualcosa da fare a chi non ha altro da fare.
Dura Lex, Sed Lex: In Che Senso!