Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Turismo: Effetti Di Ritorno
Il venerdì di passione odierno, oltre a raccontare ciò che ‘regala’ settimanalmente il ‘muinicipio’, farà una puntatina sui discorsi ‘popolari’, atteso che siano presenti dei dubbi su chi è o meno di Gambatesa, cosa che chiuderà quanto verrà esposto con quest’articolo. I fatti:
1°: La Burocratica Routine. – Quanto propone il titolo del paragrafo, oggi viene assolto dalla delibera di giunta n 51, “PROGETTO SIBATER SUPPORTO ISTITUZIONALE ALLA BANCA DELLE TERRE – ADESIONE AL PROGETTO”, dovranno pur scrivere qualcosa sul prossimo programma elettorale: dire che hanno aderito a tutto l’aderibile… così come dalla delibera di giunta n 52, avente per oggetto: “LEGGE 21 NOVEMBRE 2000 n. 353 – CATASTO AREE PERCORSE DAL FUOCO – AGGIORNAMENTO DAL 2008 AL 2012”, la burocrazia prevede che l’aggiornamento avvenga a ritroso fino al millenovecentoquarantasei, nei prossimi quattro anni ce la dovrebbero fare. Ma che ci guadagna la cittadinanza?
2°: Avvisi… A Vuoto? – La delibera di giunta n 53, con per oggetto, “FONDO DI SOLIDARIETA REGIONALE COVID-19: RIAPERTURA TERMINI E APPROVAZIONE NUOVO AVVISO.”, permette di analizzare brevemente quanto si sa da una vita: a Gambatesa ormai non si può più trovare fonte da cui farsi leccare. Se infatti si è arrivati ad un secondo avviso per offrire soldi, elargizione ovviamente basata su fregatura nemmeno tanto ben nascosta, non trovando acquirenti, due sono le cose: o sotto c’è del marcio e si sta cercando di coprire il tutto con finti richiami all’ordine, oppure l’amministrazione municipale di Gambatesa è composta da dilettanti, talmente tali, che nonostante sappiano bene che dopo aver rubato il posto di lavoro agli spazzini ed averne spartiti i compiti a chi li sta svolgendo come visibile dagli scritti che partono da queste pagine e non solo in questi giorni, non c’è più nulla da dragare in un paese che non ha ormai più nulla nemmeno per coloro che comunque lavorano per vivere con le proprie famiglie, in attesa di un mondo migliore anche qui, cosa che avverrà, non fosse altro che per stremo delle forze. Inutile è il dire che chi scrive propende per la seconda ipotesi anche se la prima va comunque tenuta in debita considerazione, almeno per passatempo.
3°: Dal Popolo. – Mercoledì diciassette giugno duemilaventi.
“Foto scattate oggi in via serrone giudicate voi ……io sto zitto perché non abito a Gambatesa…così mi e stato detto”
Commento di Carmelina Ottaiano:
“Io sto a riccia…. Anche peggio”.
Giovedì diciotto giugno duemilaventi.
Continuano i commenti:
Giovanna Di Cosmo “ma che significa questa novità…ma la prima casa la tieni qua e paghi le tasse come tutti noi ..fatti valere Antonio ..perchè a quando pare fanno cose che no vanno bene”
Salvatore Di Maria “I Primi che devono essere Puniti sono le Persone di Gambatesa che hanno permesso tutto questo…….”
Monica Ori “Almeno non é immondizia”
Monica Ori “Poi sembra davanti a in’abitazione”
Michele Di Ielsi “bello il balcone fiorito il verde fa vintagggggg oibooooo”
Michele Di Ielsi “il Comune non deve pulire il privato tocca al padrone”
Antonio Di Domenico “Michele Di Ielsi a me sembra che vicoli sono di proprietà del comune non dei residenti……..o no????”
Michele Di Ielsi “Antonio Di Domenico non mi sembra se non c’è sbocco potrebbe essere privato”
Antonio Di Domenico “Michele Di Ielsi non credo?????”
Michele Di Ielsi “Antonio DI Domenico i gradini sono del privato maaaaa”
Giuseppe Romano “Anno fatto un casinò con 2 piatti sulla villa perché li ci sono i signori invece noi siamo di serie b”
– Sono dieci anni che da queste pagine viene scritto: Finalmente qualcuno dà ragione anche ai pazzi! NDR. –
PeteTerry Spallone “Giuseppe Romano allora ora sei diventato Milanista, non posso crederci”
Giuseppe Romano “Io ma cosa dici io sarò interista fino alla morte”
PeteTerry Spallone “Giuseppe Romano tu l’hai detto che siete di serie b quindi ho pensato subito al Milan”
Michele Di Ielsi “Antonio Di Domenico toppatoooooo”
Michele Di Ielsi “davanti casa deve pulire il padrone punto anche x orgoglio personale”
– Se lo facessero anche nella zona prelibata, avrebbe ragione Michele! NDR. –
Antonio Di Domenico “Michele Di Ielsi ma se i proprietari vengono una volta l’anno come si combina la rua???”
Michele Di Ielsi “con questo Sindaco Gambatesa isola felice ci voleva”
Se la ‘felicità’ consiste nel comunicare come nei virgolettati, accomodatevi e non vi lamentate per il grande sottosviluppo raggiunto dal paese! Nel ribadire a chi parla, di ribellarsi allo status quo, gambatesani, riccesi o d’altra provenienza, visto che il vivere comune si basa sulla volontà dei più, non sulla furbizia di pochi, va aggiunto che in questi giorni, a questa redazione, è arrivata una quantità industriale di foto sulla sozzeria politica e fisica di questo borgo, non da gambatesani, ma da gente che è stata invitata negli anni in paese e che vedendo nel tempo come l’ambiente è stato deturpato con la scusa di renderlo migliore, ne ha tratte le conseguenze e liberamente le ha trasmesse a chi ha aperta la sua porta anche a queste critiche che la dovrebbero dire lunga sullo sviluppo turistico locale nel prossimo, si spera solo breve periodo.
E Per Oggi E’ Tutto.