Gambatesa: Il Turismo Impazza!
17 Giugno 2020
GambaLatrina
17 Giugno 2020
Mostra tutto

L’Interessato ‘Risveglio’

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Prese Da Internet Dai Due E Da “Il Segreto Di Pulcinella”

‘Discussione’ Post ‘Munnezza’ Sulla Villa

Continuando lo straordinario, ogni tanto anche l’ipocrisia deve mostrare la sua faccia. Ci sono gambatesani che leggono queste pagine, deridono chi le compila e poi, per far notare la propria presenza della quale non si accorgerebbe nessuno, dicono pubblicamente la loro, così come segue:

Discussione su Facebook

“Marco D’Antonio – Sarebbe bello se gli stessi riflettori si accendessero anche nei vicoletti perennemente pieni di immondizia “da adulti” oppure al Carmine di sotto dove la natura è sommersa da buste di plastica e immondizia “da adulti” oppure sotto al castello diventato il bagno di tutti i cani domestici, ogni giorno ad ogni ora “con padroni adulti”…posti dimenticati anche da dio dove qualcuno ancora ci abita”

Se ne sono accorti: Possiamo finalmente tranquillizzarci?
Nooo!!! Adesso arriva il piatto più succulento che ci dice come stanno le cose e propone anche la ‘Soluzione’:

“Tommaso Corvino – I vicoletti sfortunatamente sono sempre più soggetti all’accumulo di immondizia (preciso che l’immondizia di cui sto parlando e che maggiormente compare negli occulti e bui vicoletti riguarda: cartacce, buste di plastiche della spesa, bottiglie di birra vuote + bicchieri di plastica) perché non coperti da telecamere. In realtà, questo sembra più che giustificato dal momento che sarebbe un intervento abnorme vigilare da remoto una zona fatta quasi totalmente di vicoletti. Fortunatamente, la collaborazione di chi abita il centro storico (mi soffermo sul centro storico perché è la zona che hai indicato nel commento, ma questo vale anche per le altre zone del paese) è sicuramente preziosa (in termini di segnalazione) perché rende più agevole quello stesso intervento di pulizia che viene attuato in piazza e in periferia. Tutte le aree pubbliche vengono curate allo stesso modo e se non si è fatto abbastanza, lo si fa! Punto! Tuttavia, mi piace sottolineare e ricordare che “Carminale di sotto” fino ad arrivare nella zona più bassa del paese, un anno fa, in Agosto, ha visto un gruppo corposo di ADULTI e GIOVANI gambatesani e non, che coinvolti volontariamente nell’iniziativa di Legambiente, con grande senso di responsabilità e rispetto per l’ambiente, con un pollice verde enorme, hanno imbracciato secchi e buste di immondizia riempiendoli di rifiuti abbandonati nei vicoli e nella stessa natura (di cui parli) chissà da quanti anni (rifiuti che tra l’altro venivano contemporaneamente differenziati). Sono stati riempiti 3 CAMION di immondizia, in mezza mattinata! Ci sono delle immagini davvero spaventose. Non è dimenticata quella zona, anzi! Ci vediamo presto Marco”

Sì, per provare a convincerlo che sta sognando…

Bene: senza richiamare tutti i collegamenti ipertestuali a quanto scritto sul centro storico di Gambatesa e come viene tenuto, nonostante gli abitanti del luogo paghino regolarmente le tasse, (si fa prima a rileggere le cinquantaduemila e passa pagine a disposizione di chi ha voglia di compiere tal impresa), ecco a voi quattro scatti che dovrebbero sbugiardare Tommaso Corvino e chi lo manda:

Raccolta Differenziata Sotto Il Castello, del 14 agosto 2011

Souvenir Dal Carminale Di Sotto, del 14 agosto 2011

Pascolo Sotto al Muro Castello, del 6 giu 2020

Via Del Carminale Di Sotto, Altezza Castello, del 13 giu 2020

Cos’è cambiato negli anni?
Dov’è il ‘lavoro’ richiamato dal Corvino?

Logo Leccheria

Proposta: Utilizzare La Leccheria Con Regolarità Svizzera?
Hanno Preteso Il Lavoro Altrui? ADESSO LO FACCIANO!!!

E Non Possono Nemmeno Affermare Che Non Ci Leggono!