Sindacati/Racket: Sinonimo?
11 Giugno 2020
Campobasso. Corpus Domini 2020: LA TRADIZIONE CONTINUA… ANCHE SENZA MISTERI
12 Giugno 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Antonio Venditti E Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

Li Abbiamo Stecchiti!

Per una volta davvero brevi, tolti i pettegolezzi ed i “per sentito dire” che se pur circolano, non fanno testo fino a prova acquisita, le notizie provenienti dal ‘muinicipio’ e dal borgo in genere, questa settimana sono state già abbondantemente diffuse ed hanno avuto la loro cassa di risonanza, come prassi vuole. Tolte le informazioni da elemosina che davvero hanno superato il limite della decenza e che per questo stavolta non avranno spazio, atteso che di fregature in genere se ne riparlerà già a partire da domani in maniera più generale, ecco le due uniche ‘novità’, (si fa per dire), presenti sul sito ufficiale del comune di Gambatesa, s’intende quello vero.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: Ecco Come Vengono Sprecati I Soldi Dei Contribuenti. – Per questa volta, il ‘muinicipio’ si è accodato, cosa nella quale è Maestro, così da poter dire che non è colpa sua. La determina n 127, è proposta direttamente dalla segretaria municipale ed ha per oggetto: “REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29/03/2020. LIQUIDAZIONE STRAORDINARIO.”, cosa che fa ridere per non piangere. In buona sostanza, si doveva tenere un referendum/presa per i fondelli, tutto è saltato, ma bisogna pagare il lavoro straordinario… Giudizio a chi legge, ma la domanda sorge ‘spintanea’: chi ci mangia?

Zanzare Giganti

2°: Torna Il Pasto Per Soli Insetti. – Lo comunica sempre il ‘muinicipio’ dal suo sito ufficiale:
“09.06.2020 – INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA
Pubblicata il 09/06/2020
COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO
L’AZIENDA SERVIZI INNOVATIVI S.r.l.  IN DATA 15.06.2020 ALLE ORE 02:30  EFFETTUERA’  L’INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA NEL TERRITORIO COMUNALE.”

Le Zanzare Rispondono: “Ringraziamo E Benediciamo Il Cibo Che Stiamo Per Prendere!”.

All’efficacia di tali interventi, dopo che da queste pagine per anni sono stati sbeffeggiati, (qui uno dei tanti esempi<)a>, qui qualcosa di simile a quanto si sta per verificare), ormai non credono più nemmeno quelli che divulgano la notizia, tant’è vero che all’annuncio, stavolta non è seguito alcun avviso in allegato, almeno fino a stamattina, dodici giugno, ore cinque e cinquanta, mentre questo scritto viene redatto e pubblicato.

Pantegana Del Carminale Di Sotto, del 18 settembre 2018

Non fa più notizia il fatto che il politicame si ritiene una spanna più in alto della gente comune e ciò deve valere anche per gli animali, ormai assoggettati agli umani anche per mangiare. Ne consegue che come al solito, va rilevato che anche in questo caso l’amministrazione municipale di Gambatesa usa due pesi e due misure, per cui se dal cielo chi è in foto ringrazia per il pasto ancora una volta elargito a spese degli ‘animali razionali’ contribuenti a gambatesa, la stessa cosa non vale per le bestie terrestri che vengono ritenute meno intelligenti degli uomini e di chi vola o solo svolazza, segno che se cane e cane si annusano, fra volatili esiste rispetto esclusivo e non allargato ad altre specie.

E Per Oggi E’ Tutto.