COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Torball A Petacciato
27 Luglio 2012
1° Defilè Auto D’Epoca LA VIDA (22 Luglio 2012)
27 Luglio 2012
Mostra tutto

LA CONSULTA: Erba Life Della Politica

Di Vittorio Venditti

La Vacca Che Non Dimagrisce Da Sola, Viene Dimagrita Grazie A Tremonti

Visto che gli eventi gambatesani al momento stagnano, torniamo a parlare della “casta politica” improvvisamente ma necessariamente tradita dalla “casta togata”, casta quest’ultima, che dopo tanti errori fatti nei confronti di chi (come l’idiota che scrive) crede ostinatamente nel fatto che fra tanta zizzania possa esistere ancora qualche spiga di grano, con mossettine degne delle migliori cocotte, cerca di rifarsi una verginità, cosa dura da credere anche per i più incalliti sognatori.

Lo spunto mi viene offerto su un piatto d’argento, portato da quest’articolo, Consigli regionali più snelli, ok della Consulta. E si comincia dal Molise a tagliare le poltrone – Primonumero.it, scritto che se pur di quasi una settimana fa, resta attuale e speriamo di giusta previsione.

Nell’articolo appena proposto, si paventa la possibilità di creare un vero saldo, nella composizione della futura assemblea regionale molisana, finora composta da trenta magnoni, (qualcuno si voleva allargare a trentadue), che dovrebbe contare su non più di venti onnivori, che per questa ragione, dovranno azzannarsi in maniera fratricida, per acquisire l’ambito trogolo.
Nell’articolo di cui sopra, si accenna anche alle lotte intestine che divamperanno nelle due coalizioni, tese ad affermare la supremazia di quello, piuttosto che di quell’altro dei contendenti.

Personalmente, più che analizzare le cause e gli effetti di queste lotte fratricide, preferisco attendere compiaciuto, per vedere alla fine:

1°: Chi resterà in sella e chi verrà disarcionato;
2°: Come verranno ricompensati i trombati, atteso che, siccome del maiale non si butta via niente, (e quella stalla è ben popolata), si dovrà per forza di cose trovare un equilibrio per non far cadere i due castelli, basato su fondamenta che dovranno dare il pane anche a chi, trombato, dovrà accontentarsi di assumere incarichi di secondo piano, in attesa di momenti migliori.

Si potrebbe anche chiedere aiuto all’Eterno Padre per sfoltire il gran numero di volpi affamate…
Ma se consideriamo che i politici moderni, sono figli di… Padre Giulio, considerato che quest’ultimo pare abbia il dono dell’immortalità, cosa pensare?

Diventano immortali pure questi surrogati di cotanta Volpe o è colpa di Dio che non vuole parassiti al suo cospetto?