E’ Viva L’America!
27 Luglio 2012
LA CONSULTA: Erba Life Della Politica
27 Luglio 2012
Mostra tutto

COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Torball A Petacciato

Di Stefano Venditti

I Guerrieri Della Luce Incontrano La Comunità Di Petacciato

Prosegue la campagna promozionale e divulgativa dello sport paralimpico su tutto il territorio regionale.
Una campagna volta alla conoscenza delle varie attività che vengono svolte in Molise e che possono essere praticate da tutti coloro che hanno una disabilità, senza nessun tipo di distinzione.

Lo Sport Unisce E Non Divide!

In tal senso va vista l’iniziativa promossa dall’associazione Natura e Solidarietà di Petacciato e dell’Unione Italiana Ciechi del Molise per la giornata di sabato 28 luglio che ha avuto il patrocinio del Comune di Petacciato, della Provincia di Campobasso, della Regione Molise e la collaborazione fattiva della Protezione Civile, della cooperativa SOS e della Linda Onlus.

I mitici ragazzi della compagine de I Guerrieri della Luce, accompagnati dall’allenatrice Mariella Procaccini, a partire dalle ore 18.00 svolgeranno una dimostrazione di torball e si scontreranno con alcuni ragazzi e ragazze vedenti e non vedenti di Petacciato.
L’obiettivo è quello di far conoscere questa disciplina sportiva e far avvicinare a questo sport il maggior numero possibile di persone visto che può essere praticato anche dai vedenti.

In serata, invece, a partire dalle ore 20.30, presso la pista di pattinaggio, si svolgerà un convegno dal titolo “Deficit visivo e qualità della vita” che vedrà la partecipazione di illustri relatori tra i quali il presidente dell’UIC Molise, il professor Marco Condidorio.
In caso di condizioni meteo sfavorevoli il convegno si terrà al medesimo orario ma sarà spostato nella sala consiliare del Comune di Petacciato.

Tra i promotori dell’iniziativa l’avvocato Nicola Bonaduce, consigliere regionale dell’UIC Molise e membro attivo dell’associazione Natura e Solidarietà di Petacciato.