Di Chiara Argentero
Al Sannicola di Termoli, ancora un appuntamento sabato 28 e domenica 29 per salutare il mese di luglio con il meglio dei prodotti locali.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, prosegue il suo cammino nell’estate molisana, portando in mostra i prodotti locali e artigianali migliori del nostro territorio; uno spazio privilegiato dove tradizione e innovazione si uniscono nella creazione di un insieme armonico dove convivono prodotti della tradizione culinaria ad opera delle aziende agricole come Campagna Amica, Consorzio Non io Ma Noi, Maresa S.N.C dove è possibile trovare prodotti esclusivamente fatti a mano con prodotti biologici a km zero.
Ma da Termoli in vetrina passano anche i mestieri delle antiche botteghe, le arti perdute, le lavorazioni artigianali più conosciute come la concia della pelle o del ferro, le creazioni di composizioni floreali o le antiche iscrizioni comunali sapientemente rilegate dai collezionisti, grazie alla partecipazione di MG di Mignogna Gianluigi, Cesare Pannicciari, Officina 99, Exotic Garden, amici de collezionismo.
Inoltre in galleria proseguono le mostre permanenti con l’artista Michele de Santis che espone le più belle fotografie di Termoli in scatti inediti che stanno riscuotendo un grande successo nei visitatori e i quadri di Angela Roberto, vere opere d’arte su tela.
La mostra mercato di Termoli in vetrina , patrocinata dal Comune di Termoli, con oltre 50 corner espositivi è il luogo dove storia e tradizione artigiana si fondono con i gusti e i sapori del nostro territorio.
Prodotti unici in un’esposizione che terrà compagnia ai tanti curiosi e ai turisti che affollano le nostre spiagge fino al 12 agosto al Centro Commerciale Sannicola, teatro da sempre del progetto.
Dal 30 giugno, data di inizio della rassegna, ad oggi,- dice il Direttore del Centro Commerciale Sannicola di Termoli – oltre 20.000 persone hanno potuto assistere alla mostra mercato di Termoli in vetrina, un numero sicuramente importante non solo per il Centro, ma per i tanti espositori che rinnovano settimanalmente la loro presenza e per tutti i visitatori, che possono scoprire anche grazie a loro, le bellezze di un territorio molte volte nascoste.
E la domenica, proseguono a grande richiesta le degustazioni con i prodotti locali dalle ore 18.30, un tavolo imbandito con i prodotti migliori di ciascun espositore, per fornire anche ai visitatori più sopraffini una proposta che mette in evidenza le eccellenze del Molise a 360 gradi.
Segreteria organizzativa Termoli in vetrina
Dott.ssa Chiara Argentero | Indalo Comunicazione
T +39 051 0933400 | F +39 051 6569327
segreteria@indalo.it