Di Vittorio Venditti
Questa Volta: Tutto Regolare
Una notizia che potrebbe sembrare estemporanea, se non fosse per il fatto che girano tanti falsi messi, te la voglio girare fresca fresca.
Da quest’anno l’esattoria che svolge il servizio di notifica delle bollette TARSU per noi molisani, non invia più questi documenti a mezzo raccomandata, ma li notifica direttamente all’utente, tramite messi notificatori che consegnano porta a porta.
E se fosse una truffa?
Controllando i documenti di chi si è presentata a casa mia, ho potuto stabilire senza dubbio che tutto è regolare.
Ma perché non fare un comunicato stampa per avvertire gli utenti, specialmente se anziani?
Quante volte si dice di non far entrare in casa gente estranea?
Come si deve comportare chi, magari già truffato, pensa che sotto le sembianze di una brava persona, si possa nascondere un volgare sciacallo?
A me è andata bene e posso dire che se sei di Gambatesa, puoi non temere la visita che riceverai fra oggi e domani.
Va detto però, che nessuno ti aiuta.
Prima di ricevere la visita di cui sto trattando infatti, avendo saputo che girava la messa notificatrice, mi sono premurato di chiedere al Sindaco se il municipio ne sapesse qualcosa.
Il Nostro, alla mia domanda ha testualmente risposto:
“Io non ne so niente, il municipio non è tenuto a saperne, e tu, come cittadino, puoi regolarti come credi più opportuno”.
GRAZIE PER L’AIUTO!!!
Grazie davvero per la solidarietà dimostrata, non tanto nei miei confronti, (alla brutta, essendo armato avrei reagito di conseguenza), quanto nei confronti dei molti anziani, che un minimo di solidarietà cristiana devono pur riceverla da noi più giovani e si spera più esperti.