Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Lo squallore e il degrado di cui mi nutro, mi portano a simpatizzare per il signor Palamara che fino a prova contraria è innocente. Il popolame è rimasto indifferente mentre la casta togata sovvertiva il potere con tangentopoli, plaudendo l’operato di questa casta, (perché è tale), non per una questione morale, ma per invidia verso chi riusciva a ottenere profitti in un modo non contemplato dall’estetica sociale, modo reso illecito dallo stato solo per poter meglio scremare gli aventi diritto all’illegalità.
La casta togata è formata da uomini; siccome l’uomo è fango e siamo tutti al disotto di ogni sospetto, non mi scandalizzo e soprattutto non riesco a indignarmi per manifesta assenza di requisiti.
Ma poi alla fine di cosa ci si potrebbe indignare in questo paese… Abbiamo giudici che fanno i faccendieri, faccendieri che fanno i giudici; giornalai che fanno i giornalisti, giornalisti che fanno i ministri di giustizia; virologi che fanno i politici, politici che fanno i virologi; bibitari che fanno i ministri, partecipanti di reality show che fanno i premier dietro le quinte e per chiudere in bellezza,il popolo che fa la pecora o il bue secondo circostanza.
Domani è la festa della repubblica, sarebbe il caso al posto del tricolera mettere una banana, simbolo perfettamente rappresentativo della festeggiata!