Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Prese Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Vecchie Novità
Ho accennato che sarei sceso più in basso nel pozzo senza fondo della vergogna, ma prima di passare al dire la mia sul generale, come al solito mi fermo al particolare locale, parlando in prima persona per meglio prendermi le responsabilità che mi spettano, dopo aver acquisito quanto trasmesso da ben due agenti del nostro servizio segreto di base, si badi bene, agenti non residenti, ne presenti in loco!
Quello che è accaduto giovedì scorso a Gambatesa, finché a ripulirne le sozzerie erano altri, veniva considerata ‘cosa normale’.
Oggi invece, lo starnazzare è grande, proprio da ciò che viene considerata la “pagina ufficiale” del ‘muinicipio’, là dove in tanti si scandalizzano, scattando stupide, quanto ‘normali’ foto e rubando il lavoro a chi, in questo campo, agisce da circa dieci anni, senza che a nessuno sia mai venuta l’idea, solo di controbattere, figuriamoci di reagire.
Oggi invece no; in questi giorni ci sono strane condanne, proposte da chi ha dimenticato il proprio passato ed oggi si erge a pulito/a giustiziere/a ‘della notte’, parlando come segue. Io invece no: io non condanno chi oggi fa ciò che anch’io ho fatto ed altri faranno, atteso che i problemi che ha Gambatesa, (che a detta di chi scrive sotto: “… sta rinascendo …”, quando ne è stata certificata la morte e la resurrezione è propria solo di Cristo, specialmente analizzando il modus operandi, sicut vivendi, diciamo così, attivo nel borgo), dato che i problemi che contraddistinguono il paesello, sono ben altri e sicuramente lasciano totalmente sotto traccia una ragazzata veniale, da mostrare come scandalo per cercar di coprire vecchie e sedimentate incapacità, amministrative e non solo, che il politicamente corretto non vorrebbe far passare per attuali, parlando male di chi invece gode nel rendere il tutto, Presente e purtroppo foriero del più becero futuro.
Buona Lettura!
Il Post
“Comune di Gambatesa
7 h ·
Che si tratti di #movida o semplicemente “voglia di riassaporare in sicurezza una birra in compagnia”, non si è tenuti minimamente ad abbandonare i rifiuti a cielo aperto. Per la seconda volta, nel giro di qualche settimana, accade questo. ?
La villa comunale non è un luogo di accumulo di rifiuti sporchi di residui alimentari che causano conseguentemente l’avvicinamento nel centro abitato di animali randagi.
L’accaduto è di pochi giorni fa (Giovedì 28 Maggio). I responsabili sono ragazzi, approssimativamente diciottenni, che allo scoccare della mezzanotte hanno deciso di brindare, in compagnia, senza alcuna forma di precauzione, riversandosi in strada fino a tarda ora.
? I responsabili sono stati facilmente individuati e sono state acquisite le loro generalità. ?
L’emergenza sanitaria è ancora in corso, badate bene!”
I Commenti
“• Angiolina Passarelli Adesso io li prenderei e li farei pulire tutta la villa è una bella multa
Maria Di Renzo Da mamma nn è accettabile..e se ci stava pure mio figlio, giuro nn lo so, stasera gli taglio le ?? nn centra l’età..è una questione di rispetto!!
• Antonietta Di Ielsi Innanzitutto bisognerebbe avere a disposizione i secchi x la differenziata…(.ragazzi comunque avete sbagliato a lasciare li quella spazzatura…)poi mi sembra eccessivo colpevolizzare ragazzi che sono stati chiusi in casa per 2 mesi se una sera sono …Altro…
4
• Domenico Ciccaglione Basterebbe solo un pó di buon senso. Buona Domenica
• Michele Romano Inciviltà altro che tolleranza
• Marie-Ange Mariangela Saccio Vergogna!
• Giovanni Leonardi Multa multa multa
• Mariavittoria Di Renzo Gente irresponsabile… Fate le multe
• Donatina Iacovelli Vergogna
• Tony Di Fiore C vonn i mult salat e i bott
• Romano Gragnano Genitori me raccomando si segue l adolescente
• Mario Veronese Vergogna!!!!
Giovanni Moffa incivili
• Angela Scocca Vergogna
• Dee Ma Due piatti, una bottiglia, dei coriandoli e serve postare il tutto sui social, facendo sbizzarrire di insulti e minacce di violenza gli ” adulti” che guardano tutto ció da un post su facebook…. Che poi sono persone che a gambatesa stanno solo 2 volte all’ anno…vergogna dovreste averla voi a scrivere queste ingiurie da dietro uno schermo, quando i vostri figli se non voi da giovani sono stati i primi a recare danni per il paese… Ipocriti.. Sbagliare é umano.. Ma alzare una polemica per una serata sulla villa mi sembra esagerato. A capodanno.. Dopo le vostre care e amate ” maitunate” per terra é una latrina, e sulla villa per giorni rimangono i rifiuti di polvere da sparo lasciati dall’ amministrazione per i fuochi d’artificio.. Ma là niente foto! Assembramenti? 1-i vostri figli pubblicano foto dove sono in giro a fare festa e banchetti 2- molti delle persone che hanno messo like al post.. Stamattina e ieri sera erano dinanzi al bar a bere a pochi centimetri l’uno dall’altro e 3- per quelli che dicono ci vogliono le botte etc… Mussolini é stato appeso a testa in giù per le sue idee fasciste e autoritarie.. volete educarci? Fate meno i fascistoni, imparate a scrivere, a parlare e a risolvere le questioni con discorsi sensati e non con la violenza verbale o fisica!
Siate da esempio.. La prossima volta ci portiamo una scopa!
• Antonietta Di Ielsi Dee Ma i toni per affrontare il discorso non sono questi…i luoghi pubblici devono essere curati da tutti non solo dall’ente comune….in questo avete torto..
• Angela Iacovelli Dee Ma io non sono mai intervenuta anche facendo parte del gruppo …,.ti pongo una domanda x te due piatti una bottiglia non sono nulla ….. Mi chiedo dv vivi e quanto rispetto hai x ciò che ti circonda……Gambatesa avrà i suoi pro e i sui contro…Altro…
• Dee Ma Angela Iacovelli noi giovani ammettiamo i nostri sbagli.. Sono stato l’unico ad ammettere i propri errori… Ma mi sembra ipocrita punatare il dito e pubblicare su una piattaforma un errore giovanile così innocente… Quella sera io ero presente e tra …Altro…
• Dee Ma Antonietta Di Ielsi si avoglia antonié… Era un esempio per gli esterni per evidenziare il giudizio del paese mirato solo ed esclusivamente ai giovani
Angela Iacovelli Dee Ma siete giovani e noi continuiamo su di voi ….il futuro non è nostro ma vostro ..…
Dee Ma Luca D’Alessandro il giorno seguente la mattina ho parlato con un addetto alle pulizie che aveva risistemato il tutto, e da persona matura mi ha spiegato semplicemente che era inappropriato lasciare le bottiglie con i vetri per terra.. Ripeto il giorno dopo… Mi é sembrato semplicemente inutile scattare foto e pubblicarle solo in questa situazione.. In modo da rendere il tutto pubblico ma anche fraintendibile agli occhi di esterni..il mio numero lo avete… Bastava un messaggio di avviso e si risolveva il tutto senza fare una questione di stato. Mi comporteró di conseguenza visto che per ora il dito é stato puntato solo verso noi giovani e non verso gli ” adulti” che tutte le sere creano assembramenti e mettono in pericolo l’ incolumità dell’intero paese.. anche uno stolto capisce che la legge é uguale per tutti.. ma ció non é evidente ai miei occhi da ció che ho visto postare sui social dal comune.. Che ripeto va solo ed esclusivamente ai danni di noi giovani… Parlo a nome di tutti… Ci scusiamo per i ” danni” recati.. Non capiterà più!
Il Predicozzo Del ‘Dimentico Monsignore’
Luca D’Alessandro Dee Ma quando ho gestito in passato i canali social comunali anche io ho spesso evidenziato alcuni episodi di malcostume (sacchetti abbandonati, alberi recisi, danneggiamenti).
Ti posso assicurare che in seguito alla pubblicazione di tali immagini (visualizzate da tantissimi che non sono di Gambatesa ma che comunque seguono le attività comunali) i problemi sono stati in gran parte risolti. Sul tema decoro, mi sento di dire che Gambatesa è uno dei primi comuni del Molise, soprattutto grazie alla civiltà delle persone che ci vivono (giovani e meno giovani).
Nel caso specifico, si poteva essere più o meno duri, ma sono certo che anche questo dibattito che si è instaurato sotto questo post possa essere fonte di crescita per tutti (giovani e meno giovani).
Non vi comportate da estranei nel vostro paese, sappiatelo amare, nei suoi pregi e nei suoi difetti.
A causa dello spopolamento, oggi Il paese è come un anziano che non gode di ottima salute, ed è anche vostro compito prendervene cura e assumere la responsabilità del suo destino”.
Allora: La Vera ‘Immondizia’… E’ Quella Delle Foto?