Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Marco Frosali E Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Da Pettegolezzo A Politica Locale: Dov’E’ Il Peggio?
Detto di quanto appena mostrato in foto, cosa che ribadisce quali sono i risultati che scaturiscono dall’ennesima disinfestazione, della quale si è già trattato qui durante la scorsa puntata della serie, è bene tornare ai fatti che corrodono Gambatesa e ne mangiano le radici stesse, peggio del coronavirus: i locali accadimenti politici.
1°: Routine, Con ‘Mascherina’ Da Buonista. – Il titolo del paragrafo è lo specchio di quanto proposto dalla più becera burocrazia che si allinea alla moda, assumendo il ruolo ’buono’, prostituendosi, ma utilizzando per l’Impresa altrui ‘organi sessuali’. Non verrà espresso alcun commento per umana pietas…
2°: Son Tornati I ‘Lavori’ Alle Poste. – se ne è trattato qui poco più di sei mesi fa e finalmente pare che qualcosa arrivi a muoversi in materia. Trascurando l‘’ORDINANZA N.15 DEL 28 MAGGIO 2020 che comunica la “RIAPERTURA DEL MERCATO” di gambatesa, nonostante i tanti proclami, ancora sito in Viale Veneto, si arriva dritti dritti all’ORDINANZA N.16 DEL 28 MAGGIO 2020 che presenta come oggetto: “Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 54, comma 4, del D.Lgs. 267/2000, per la messa in sicurezza del fabbricato sito in Piazza Vittorio Emanuele II n. 22/23 — Proprietà ROTONDO e altri.” Nell’ultimo collegamento ipertestuale rimesso all’esame dell’Intelligenza, ma soprattutto della Pazienza dei quattro lettori che proprio non possono fare a meno di flagellarsi con la consultazione di questi scritti, si è detto e richiamato di tutto, di più, suscitando l’ilarità, quando non peggiori reazioni, derivate da una tale forma di stupida quanto inutile burocrazia che se non ha causati danni ad altri concittadini nel tempo, è da attribuire alla magnanimità ed al voler bene al borgo, dimostrati dai ben due patroni locali. A quando il ripristino di un minimo di vero decoro. Possibilmente a carico dei proprietari dell’immobile in questione e non del solito ‘Pantalone’?
3°: L’Inutile Propaganda. – Finalmente! La determina n 118, avente un oggetto (più lungo della stessa determinazione, recitante), “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATA ALLA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE DA PARTE DI LAVORATORI DISOCCUPATI PER L’INSERIMENTO E IL REINSERIMENTO SOCIALE DI SOGGETTI MAGGIORMENTE SVANTAGGIATI ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI AD UTILITÀ DIFFUSA – APPROVAZIONE VERBALE E ASSEGNAZIONE PROGETTO”, afferma che chi ‘Partecipa’ a Gambatesa riceve considerazione! Nel documento è leggibile il numero dei ‘premiati’, ma soprattutto la cifra delle domande arrivate. Dal ‘muinicipio’ addirittura parlando in sogno, si afferma in maniera ufficiale che anche questa volta si è dovuti arrivare ad uno scarto perché la domanda in questione è pervenuta fuori dai tempi previsti dal bando. Bene, se tutto fosse provato e pubblicato! A chi scrive, tal ‘muina’, ricorda molto quanto si disse a proposito del ‘Ripopolamento’. Qui, secondo chi invita a ‘partecipare’ sarebbe più difficile dimostrare che il vaneggiare non corrisponda all’effettiva realtà, cosa che può venir smentita, se solo si considerano due punti: il primo consiste nel fatto che se si scende nei particolari, si scopre che i nominativi richiamati in determina, altro non sono che gli stessi che girano per il borgo, ad ogni cambio di personale da ‘sistemare’ là dove si può, posti rubati compresi; il secondo punto che deriva dal precedente, sta nel fatto che tolti coloro che per vari motivi non si ribassano a venir schiavizzati, i conti tornano, dando ragione a chi continua a tediare, visto che la gente in paese diminuisce per morte e chi la rimpiazza, se pur quest’anno sta dandosi da fare un po’ di più, difficilmente può ingrossare le fila dei petenti il tozzo di pane che deriva da salamelecchi et similia, a meno di non considerare possibile che al limitato numero di lecca-lecca, nel frattempo, ad insaputa di chi scrive, si sia aggiunto un nutrito gruppo di studentelli, sfornato dalle italiche università a spese dei genitori, ma non in grado di entrare in reale concorrenza nel mercato della vita che non corrisponde a quello riaperto dall’ordinanza numero quindici di cui sopra.
Dunque: Falsa Propaganda O Vera Frustrazione?
E Per Oggi E’ Tutto.