Di Vittorio Venditti
(Audio), Dall’Archivio Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Prese Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella” E Vittorio Venditti
Quando ‘La Notizia Non Può Attendere”
Il tamtam in paese è stato veloce: da oggi anche Gambatesa può ‘sfoggiare’ un contagio per coronavirus e così, passare alla Storia non sapendolo fare con ragioni più nobili e sensate.
Lo fa sapere un Comunicato Del Sindaco, vale a dire, di una persona che a suo tempo si dichiarava “impossibilitata ad accedere a facebook per troppi impegni”, per poi lamentarsi di ciò che veniva esposto su blog et similia, fino a sopprimere, (o cercar di farlo), col successo sotto gli occhi di tutti), portando quanto non le piaceva nelle aule di tribunale. Va detto che oggi si possono notare, sia le “Sofferenze Indicibili”, sia il confondere maschile e femminile espresso nel comunicato sopra richiamato, tipiche peculiarità di chi può vantare di aver terminato il personale periodo di studi, conseguendo un memorabile “centodieci e lode”, cosa sulla quale per ora non verrà proposto alcun approfondimento, lasciando ogni giudizio, come detto per ora, all’esame di chi legge.
Tutto qui? Ovviamente no!
Quanto appena proposto nelle ultime due foto, è stato prontamente rimosso, dopo che il ‘fuoco’ si stava accendendo, ma la fulminea azione del nostro servizio segreto di base, nel captare gli scritti, dà la possibilità a chiunque legga di comprendere qual è il livello “Q”ulturale raggiunto nel borgo, atteso che ciò sia una prerogativa di chi vive qui, da sempre, cosa che non cambierà…. Per sempre.
Di seguito, il testo dei commenti fra virgolette:
Buona Lettura E Soprattutto, Buona Riflessione!
“Maria D’antonio Mina se ho capito bene si chiama Davide Frosali deve essere il figlio di Bruno Parasac”
“Bicilindrico Ingolfato Levateje l’acqua!”
“Daniela Saverino Maria D’antonio qma vi sembra normale e soprattutto LECITO scrivere nome, cognome e soprannome? Se fossi l interessato vi denuncerei per violazione della privacy”
“Davide Frosali uagliù prima che iniziate a intasarmi il telefono, n so io. Rifiuto e vado avanti ⏭ ??
Ps ma perché sparate nomi random? Così giusto x capire..”
“Davide Frosali E cmq se aspettate un paio d’ore si saprà il nome reale, la squadra anticovid già si è messa in azione…”
“Maria D’antonio Daniela Saverino Ascolta io lo letto su Facebook la mia è solo preoccupazione perché voglio molto bene i miei paesani non c’è da meravigliare so come”
“Davide Frosali Maria D’antonio dove l’avresti letto scusa? X capire…”
Chiosa l’agente ‘segreto’: “I ‘Servizietti neanche troppo segreti’ di Gambatesa stanno facendo acqua…e l’acqua da alla testa!”. Da presidente della C G Pelle, chi scrive vi implora di bere vino e di quello buono, da gambatesano non scandalizzandosi più di tanto e comunque congratulandosi con il buon Davide che è stato un vero Signore, chi propone questo tedio, aggiunge da dissidente quanto segue: