Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Vittorio Venditti
E quella Si Lamenta Del Trattamento A lei Riservato…
Oggi è martedì; perché non far riaffiorare la vergogna locale condita dal voler aver ragione di chi ragione non ne ha nei fatti? Ad una più che abbondante settimana dagli scatti, ecco a voi qualcosa di ‘dimenticato’ in paese: per carità, solo ‘dimenticanza’, null’altro?
All’ORDINANZA N.11 DEL 06 MAGGIO 2020, “MANUTENZIONE ORDINARIA DEL SUOLO PUBBLICO – DIVIETO DI SOSTA TEMPORANEO IN CORSO ROMA”, vale a dire davanti casa di chi crede di essere la padrona del borgo e di un paio di adepti e famiglie, (da ricordare che di ciò, la vostra si è lamentata in più d’una querela, doglianze esposte nei confronti di chi ha fatte notare queste ‘differenze di trattamento’ ben pilotate da chi vuole che ciò non si divulghi), si aggiunge una settimana dopo l’ORDINANZA N.12 DEL 13 MAGGIO 2020 che mostra una serie di altre strade da ripulire dalle erbacce, ma come già ampiamente previsto,
esclusa via del Carminale di Sotto, strada che arriva anche dalle parti di quel Castello, tanto benvoluto a tempo debito, tanto lasciato a sé stesso oggi: sarà per colpa del coronavirus?
La successiva ORDINANZA N.13 DEL 19 MAGGIO 2020 infatti, tratta della riapertura del mercato, anch’essa accennata qui venerdì scorso e non tanto diversamente avvenuta. Ieri in tema? Nulla di nuovo sotto il sole? Nooo!!! C’è l’OREDINANZA N.14 DEL 25 MAGGIO 2020, (rimessa così come pubblicata, errore di battitura compreso), documento che finalmente si occuperà anche di via del Carminale di Sotto. Con noncuranza e disprezzo è arrivata, con sufficienza e disprezzo è accolta, un’azione imposta dal gioco a scacchi che vede protagonista chi non si piega ai voleri di chi non conta niente, ma vorrebbe avere considerazione. Sembrerebbe che tutto sia stato forzosamente posticipato per far dispetto a chi scrive, cosa che da resiliente qual è, chi deve, risponde come segue: va bene così; vorrà dire che il servizio posticipato durerà più a lungo!
Verificare Il Lavoro Fatto? E Perché No! Sarà Fatto!
E… il ringraziamento? Già è stato soddisfatto con il pagamento delle relative tasse!
Chissà quella come difenderà queste sue ‘scelte politiche’ nel luogo che ha preteso come aula di dibattito: il tribunale di Campobasso…
Ci sarà davvero da divertirsi e rispondere passo per passo!