Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca E De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Prese Da Internet Da Marco Frosali E Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Prima Di Tornare Ad Imbatterci Nella Più ‘Rossa’ Tristezza
Prima della collisione inevitabile riportata in sintesi nel sottotitolo di questo pezzo, sarà bene rifarsi un po’ “er core”, riprendendo qualche fesseria che gira su facebook in questi ultimi giorni.
1°: Da Gambatesa. – Chi vive in paese o solo ha avuta la sfortuna di transitarvi per sbaglio o ardita volontà, avrà notate, installate in villa comunale, delle casette-contenitori, nelle quali sono stati posti libri a disposizione di chi ha voglia di leggere, facendolo gratuitamente. Nei giorni scorsi, il borgo è stato spazzato dal vento, forte, ma non al punto di assurgere a livello di tempesta o uragano. Si dice che in quel frangente, uno di questi oggetti sia stato danneggiato. Chi deve gasarsi per dare un senso alla propria vita però, ha operato in tal senso, dichiarando quanto il servizio segreto di base che collabora con queste pagine ha poi recuperato dall’unico vero contenitore di questo tipo di spazzatura che si spera serva almeno per permettere di abbozzare un sia pur timido sorriso:
“La raffica da 140 km orari di qualche giorno fa – Il determinare come sia stata misurata quella velocità, va affidato alla libera immaginazione di chi legge. – aveva divelto lo sportellino della #LittleFreeLibrary.
Oggi è tornata operativa! – Grosso è stato lo sforzo per risistemare uno sportellino, ringraziate per la fatica profusa, se no, siete cattivi! –
#PortaUnLibro & #PrendiUnLibro oppure immergiti nella lettura rilassandoti nella bellissima villa di #Gambatesa.”
Che vada di moda il cancelletto e venga schifato il cancello dietro al quale andrebbero incatenati certi individui per poi buttare la chiave, da queste pagine si è già detto?
2°: Da Roma. – La foto la dice lunga su ciò che è difficile pure da commentare. Qualcuno la proponga all’amministrazione municipale di Gambatesa: quella, pur di tentare di attirare qualche turista o gente da ‘ripopolamento’ sarebbe capace di farla affiggere a tutti gli ingressi del borgo!
3°: Dal Mondo. – La nostra “Mina Vagante”, da qualche tempo ‘esplode’ poco, ma quando lo fa, colpisce nel segno con pezzi e relativi commenti: Sindaco peruviano viola il lockdown per uscire a ubriacarsi e poi si nasconde in una bara fingendosi morto, “Meglio questo personaggio rispetto a tanti che le stronzate le combinano da lucidi, a spese degli altri”. Chissà se Mario si riferisce solo a campobasso…
L’Alcalde, (comunque di diritto nella C G Pelle per acclamazione), ancora una volta è stato preso in giro da chi è ‘volpe’, ma è riuscito con la sua stupidità a far sorridere, a differenza di locali che si spingono più avanti, facendo proprio ridere per non piangere.
Da Domani, Dimostrazione Pratica In Loco: PROMESSO.