Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
A Gambatesa Un Sabato Da Lupi
Eravamo rimasti a ciò che sarebbe successo?
Ecco il servizio.
Parafrasando la ben nota canzone del Grande Claudio Baglioni, appena pubblicato quanto hai potuto leggere, io e Totore abbiamo avuta l’idea di andare al bar Pallons per assaggiare la Sangria, oggetto della festa parallela a quella del bar Trasce E Jsce, tenuta presso il locale in questione ieri sera.
Il primo bicchiere ce lo ha offerto Pina, in segno d’amicizia, il secondo, il terzo ed il quarto, dopo la canonica bottiglia di birra a testa, lo abbiamo acquistato volentieri, visto che, da “intenditori” abbiamo potuto comprendere che la Sangria che stavamo bevendo, era sicuramente più buona di quella Sangria, oggetto di un articolo dello scorso anno, che per pudore evito di riproporti in link.
Carburati a dovere, abbiamo pensato di proporti una foto del torneo di calcio a tre, (da me erroneamente denominato calcietto a tre), che da questa sera si sta svolgendo in piazza Riccardo, (largo della Madonna), e che andrà avanti per tutta la prossima settimana.
Ma poi dovevamo mangiare!
Se no, come sviluppare la pelle del sabato sera?
Rientrati a casa mia, prima di congedare Totore, si è data un’occhiata all’incendio che divampava da oggi pomeriggio mbacc’i macchie.
Divampava e divampa!
Se no, perché ancora la presenza dell’elicottero?
Addirittura su Facebook, pare che sia uscita la Notizia.
Noi abbiamo scattata la foto che ti ho mostrata, ma mentre scrivo, (sono le nove pomeridiane), oltre agli elicotteri, sono in azione aerei anti incendio, visto che l’imbecille di cui all’articolo precedente, non pago dei danni già fatti, ha pensato bene di rientrare in azione, bruciando tutto il bruciabile.
Che Ce Vò Fa Nerone!
Ora chiudo, dopo aver fatto arrabbiare Maria Vittoria del bar pallons, (ministra delle ricerche alimentari della C G Pelle), che non voleva fare pubblicità alla sua ottima Sangria, e dopo aver dato il giusto titolo a chi, con l’incendio doloso provocato, pensa di guadagnarci, magari a nostre spese.
Vorrei andare finalmente a mangiare!
Uscendo in seguito: Che ci toccherà scrivere?