Mense Aziendali: Altro Lavoro ‘Bruciato’
5 Maggio 2020
Dalla Preistoria Alla Modernità: Come Cambia La Stampa
6 Maggio 2020
Mostra tutto

BOSCO CHIUSANO: UNA STORIA SENZA FINE!!!!!!!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Da Emilio Venditti E Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

‘La Rotta Giusta’ Riprende Il Cammino?

Logo La Rotta Giusta Per Gambatesa

dopo quasi un anno di silenzio, ogni tanto interrotto da sporadiche, quanto ininfluenti sortite, (qui un esempio, ma qui qualcosa che riguarda l’odierno tema), ecco che il ‘Capitano’ decide di riprendere il mare.

Veliero

Fra le perigliose onde della politica gambatesana, il Nostro, ripreso il comando della sua nave, oggi va a toccare il tema Bosco Chiusano, luogo del quale già si è parlato in consiglio comunale lo scorso dicembre, quando in merito è stata promulgata la delibera di giunta n 127, tema ripreso da queste pagine lo scorso ventisette gennaio.

In sostanza, i consiglieri d’opposizione a chi governa Gambatesa, denunciano che nonostante la risoluzione del contratto con chi ha gestito per anni il bosco, lì la legna viene ancora tagliata. L’opposizione chiede: … “Ma se il contratto di gestione non c’è più perché si continua a tagliare? E chi lo sta facendo?”; si potrebbe rispondere che tutto è derivato dalla delibera di giunta n 28, pubblicata all’albo pretorio del municipio del borgo lo scorso nove marzo, avente per oggetto, “PROGETTO DI TAGLIO E STIMA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILE DALL’UTILIZZAZIONE, AD USO COMMERCIALE, DELLA PARTICELLA FORESTALE N. 11 DEL BOSCO “CHIUSANO” IN AGRO DEL COMUNE DI GAMBATESA, APPROVAZIONE.”, cosa che però, a giudizio di chi denuncia, non soddisfa le richieste di chiarimento.

“… Resta inteso che, nonostante l’assenza di risposte alle nostre richieste, noi di certo non ci fermeremo in quanto non essendo, per malasorte di qualcuno, una minoranza “dormiente” continueremo, su questo tema come su altri, a porre in essere tutte le azioni in nostro potere per addivenire alle dovute risposte e per garantire il perseguimento dell’interesse prioritario dell’ente, ossia il bene pubblico. …”, compito dell’opposizione che speriamo inizi a far compagnia a chi redige giornalmente queste pagine, finora unica ‘Voce Fuori Dal Coro’.

Sarà Così?