Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Prove Tecniche Di Megalomania
Chiudere il mese di aprile sorridendo, non è uno sbaglio. L’occasione viene offerta su un piatto d’argento da ciò di cui si parla, unica notizia, gestita al peggio da chi si ritiene depositario della verità: l’amministrazione della socializzazione fra umani al tempo del coronavirus.
Metti la mascherina, quando, come, stai a distanza, di un metro, di un metro e ottanta, vai al ristorante dal primo giugno, se trovi posto perché i tavoli vanno distanziati ed i clienti devono stare ad un metro, a due metri… la manfrina è lunga e snodata ed oggi è proprio il caso di dire che il mondo è bello perché è vario ed a proposito di sesso, stando a questa gerenza mondiale, l’unica variante ancora operativa è quella autarchica, (a suo tempo per sconsigliare questa soluzione ai giovani, si paventava la futura cecità derivante da ciò, cosa che non può incriminare chi scrive, in quanto in questa condizione dalla nascita), alternativa che però difficilmente ha un seguito proficuo in termini di ripopolamento. Sussiste però un problema che farà sorridere da qui a otto/nove mesi, quando verrà alla luce, non tanto qualche nuovo cittadino del mondo, quanto la confusione dilettantistica che ne dovrebbe aver ridotto drasticamente il numero. Sarà pur vero che stando in casa si può agire per risolvere il problema, ma spesso, i freschi stimoli in tal senso, derivano proprio da nuovi incontri e quasi mai dalla solita ‘minestra riscaldata’.
Duemila anni fa, si disse che chi è proposto in foto nacque per volere divino e chi ha Fede lo crede. Oggi, forse e di nascosto, per volere di ‘vino’, (o sostanze a lui omologhe e non), se si è riusciti ad incontrarsi a distanza davvero ravvicinata, probabilmente si è arrivati a concepire il futuro risultato descritto sopra. O si arriverà al punto di far credere al popolo bue che le umane immatricolazioni a cavallo fra questo ed il prossimo anno, siano state annunciate in marzo-aprile e poi poste in atto per ‘Estremo Intervento’?
Comunismo E Dilettantismo sarebbero ‘Capaci’… In Tal Senso!