Di Stefano Venditti
Il Molise Ha La Sua Sesta De.Co: I “Cielli” Di Civitacampomarano
La DE.CO. è il marchio Comunale, che certifica la provenienza di un determinato prodotto, del comparto enogastronomico o artigianale, da un determinato territorio.
Un’apposita commissione composta dall’assessore allo sviluppo economico, Antonio D’Angelo, dal dottor Giovanni Santoro, esperto settore agro-alimentare, da Anna Maria Lombardi, esperto settore gastronomico locale, dalla dottoressa Stefania Pedrazzi, tecnico comunale, dal geometra Franco Antenucci, tecnico comunale, hanno consegnato il marchio De.Co. ai biscotti “Cielli” prodotti dalla signora Mariarosaria Cianfagna titolare di una locale azienda agricola che produce i famosi biscotti detti “Cielli” o “Pezzett”.
Promotore dell’iniziativa è stato il coordinatore regionale de I Borghi d’Eccellenza del Molise, Maurizio Varriano.
Un risultato davvero lusinghevole per la comunità di Civitacampomarano, tagliato grazie e soprattutto all’impegno profuso per la promozione e valorizzazione delle peculiarità del suo paese portato avanti dal primo cittadino Paolo Manuele che sta lavorando, con i suoi più stretti collaboratori, proprio per ridare slancio non solo al tessuto economico di Civitacampomarano ma anche e soprattutto alla promozione turistica dei tesori presenti su tutto il territorio comunale.