SANTA ROMANA CHIESA: Fremito O Rottura?
19 Aprile 2020
Poste Italiane: A Gambatesa A Mezzo Servizio
21 Aprile 2020
Mostra tutto

Spendere, Con Un Occhio Al ‘Baratto’, In Tempo Di CoronaVirus: E Poi?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria

L’Ho Scritto: ‘Preparatevi Al Peggio’?

1 Eurocent

In diverse occasioni su queste pagine si è trattato dell’invogliare al cambiamento in termini di gestione della moneta, tentativo maldestro di soggiogare ancor più e meglio gli italiani ai voleri dei poteri forti. Oggi con la storia del coronavirus, la situazione diventa ancor più impellente e con la scusa del ‘danaro sporco’, inteso come toccato da chiunque, in tanti stanno pensando che se si tornerà ad uscire, il miglior modo per soddisfare i propri bisogni pagando, sarà quello di operare contactless.

Tutto sarebbe ben accetto, se non fosse per la solita storia del voler trovare la scusa per aumentare i prezzi a danno dei più deboli, pur potendo addirittura diminuirne il peso, considerando che il sistema bancario, con l’eliminazione di banconote e monete, recupererebbe non poco danaro in termini di risparmio per la produzione del vecchio veicolo di pagamento.

Lupo Che Prova A Travestirsi Da Pecora

Però, “Chi è abituato a portare la maschera della Falsità, difficilmente riuscirà ad indossare quella della Vergogna.”, di conseguenza, anche questa volta il progresso sarà a danno dei meno abbienti. Sullo sfondo del discorso va considerato quanto in altrettante occasioni si è detto a proposito del rifiorire del baratto, come accade durante ogni guerra che si rispetti.

Dunque: Preparatevi Al Peggio!