Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
(Video), Preso Da Internet Da Raffaele Salvione
Ma Arriva Pasqua, Quindi Da Domani: TUTTI A CASA!!!
Continuando la disamina su come cambierà il mondo dopo il coronavirus, secondo queste pagine, si arriva alla sintesi della ‘crescita’ dell’anima, inserita in un corpo che con lei va comunque ben manovrato ed indottrinato.
E’ quanto sta tentando di praticare chi sa bene che a breve sparirà dal panorama politico italico,
con la complicità di altri che è una vita che agiscono in tal senso, coadiuvati da uno sparuto gruppo di ‘signori’ che contano solo perché quel numero serve da stampella per non far cadere tutta la baracca.
Domenica scorsa, non avendo altro da fare, ovvero non volendo far altro, chi scrive si è sorbita la trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’ con l’attenzione da pioniere che si deve usare quando si sa di attendersi qualche sorpresa, arrivata quando si è presentata la ministra della pubblica ‘distruzione’ che fra l’altro ha detto: “Gli studenti di oggi votano e saranno il futuro di domani”, come dire che costoro ‘sapranno partecipare con coerenza’.
Nel mentre, esaminando il comportamento di chi studia dopo averne viste di tutti i colori a scuola uscendone indenne, (una ventina di link da consultare, dovrebbero essere sufficienti a tenervi a casa fino a dopo Pasqua), chi scrive può verificare di prima mano che fra i suoi mancati colleghi, oltre alla maggioranza che si sta adattando con mirabile resilienza, esiste un gruppo di recalcitranti che ancora non si rende conto che la scuola sta cambiando ed in futuro non la si dovrà più chiamare ‘squola’.
Come detto, c’è chi già ha capito che la vita è fatta di prese di posizione e di iniziative più o meno impopolari, utili per la crescita personale e di conseguenza collettiva e ciò gratifica non poco chi ha combattuto e combatte per questa soluzione. Per il resto, se tutto va bene, ecco come sarà impostato il Prossimo Esame Di Maturità, secondo le prime proiezioni…
Ma Arriva Pasqua, Quindi Da Domani: TUTTI A CASA!!!