Luigi Farinaccio Partecipa All’Evento “L’Italia In Una Stanza”
4 Aprile 2020
Lettere A Tito N. 277 – ROBERTO FUDA, SCRITTORE CALABRO FIORENTINO
5 Aprile 2020
Mostra tutto

Il Barile ‘Incoronato’

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Vincenzo Cimino E Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Marco Frosali

Che Non Diventi L’Ennesima Tradizione!

Papa Giovanni Paolo II

Le disgrazie vengono da sé ed il doverne parlare pure. E’ in quest’ottica che a distanza di quasi un mese dalla prima, come fosse una peperonata, si ripropone una puntata intrisa di vergogna, combinata con le gesta di santa romana Chiesa, ente al quale chi è in foto, santo, anzi, Uomo che giusto quindici anni fa ha terminata la sua Esperienza Terrena, evidentemente non ha insegnato niente di nuovo, niente di vero, niente di utile per il bene di chi poi segue certe teorie.

Partendo dal ‘passato’, iniziamo a riprendere il dire che la madre dei cretini è sempre incinta, esaminando il pezzo che la nostra ‘Mina Vagante’ ci a trasmesso col suo immancabile commento: Gran Bretagna, lecca un bagno pubblico per una sfida su Tik Tok e finisce in ospedale: positivo al virus, “Chissà se gli italici politici, potranno prendere spunto da questo per fare ulteriori scremature Per le assunzioni amiche”! Chissà se nel frattempo ‘Corona’ si sia fatto pregare per portar con sé cotanta ‘Intelligenza’…

Tornando in Italia, non potevamo evitare di paragonare la britannica idiozia con quanto sa esprimere la ‘capacità nostrana. La pezza in questo caso viene proposta da chi il giornalismo ce l’ha nel sangue: Firenze, al lavoro per testimoniare la violazione delle norme restrittive: aggredito il giornalista molisano Antonio Passanese. Enzo e l’Ordine dei Giornalisti del Molise poi, hanno espressa la solidarietà al collega, cosa che faccio anch’io da queste pagine, aggiungendo però che certe azioni, mi spingono a verificare se una cosa del genere può accadere anche a Gambatesa… se sentite parlare di qualche strano ‘contributo’ alla strage ‘incoronata’, aspettatevi la mia denuncia/costituzione perché se dovessi arrivare a vivere l’esperienza toccata ad Antonio, io, di certo non mi tirerò indietro, considerando che a me i lavori piace portarli a termine e per questo motivo, avrei una lista…

In questi casi, è bello tornare al punto di partenza per scendere sempre più in basso: L’altra mattina, giocherellando con lo smartphone, è partito il collegamento alle notizie di google e di punto in bianco, giuro che sto scrivendo la verità, è comparsa questa: Coronavirus, le tesi choc di un gesuita che imbarazza il Vaticano: il Covid-19 fa bene all’ambiente. Sarebbe vero se eliminasse solo gente come chi propone certe affermazioni. Il problema sta nel fatto che invece ‘Corona’, in quanto ‘virus’, se la prende con tutti, esclusi imbecilli ed appartenenti alla medesima risma, forse proprio per punizione divina. La notizia è tratta dal Messaggero che non mi sembra che abbia tempo da perdere nello scrivere falsità tendenziose.

Per questo, evitando ogni ulteriore commento, mi affido all’Uomo del quale custodisco gelosamente un personale ricordo, pregandolo come segue:

Gigante, Pensaci Tu!