Una Sentenza Esemplare
5 Marzo 2020
Sensazionale: Catturata La Pantera!
7 Marzo 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Con Un Occhio ‘Vigile’ Sul Circondario

Via Nazionale Sannitica Deserta, del 22 feb 2020, ore 14,38,55

Non è che rifacendo questa foto oggi le cose cambino, ma è possibile affermare senza ombra di dubbio ancora una volta che Gambatesa non verrà mai scalfita dal coronavirus: vediamo chi riesce a dimostrare il contrario!

Padre Pio, del 7 agosto 2005

1°: Prove Di ‘Apocalisse’. – Sarà anche vero che il sub-appennino dauno, fra errori dilettantistici e scarsa capacità preventiva è arrivato a questo punto, ma lì, vige la potenza di Padre Pio che sa come risolvere il problema, cosa che dà sicurezza anche a luoghi dove il malefico affossatore dell’economia italica e giustificatore di ataviche mancanze politiche non potrà mai trovare individui in cui incubarsi e proliferare, non per umana robustezza, ma per umana mancanza. Difficilmente invece il nostro Protettore riuscirebbe ad agire nei confronti di commercianti presenti da decenni nel borgo, gente che si permette il lusso di discriminare clienti sulla base di censo e simpatia, cosa accaduta e per l’ennesima volta sottoposta a grazia ed a quella pazienza dovuta alla vecchia amicizia che lega da decenni i contendenti in gioco, solidarietà che però rischia di arrivare al limite che si estrinsecherà nel raccontare ogni particolare di eventuali, si spera non future ulteriori gesta in tema.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

2°: Ordinaria routine. – Passando a ciò che viene prodotto nel ‘muinicipio’, ecco a voi la delibera di giunta n 23, ennesimo spreco di pubblico danaro che si riferisce al “REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29-03-2020”, cosa che pur interessando la maggioranza degli italiani, alla fine non verrà ricordata da chi che sia, se non da coloro che andranno a ricoprire nei seggi le cariche ad essi collegate, unicamente perché foriere di una manciata di soldi che non fa schifo a nessuno. A questo documento, si aggiunge la delibera di giunta n 24, avente per oggetto l“AFFIDAMENTO GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI”, a chi li gestiva finora. ‘Lavoro’ proficuo?

3°: Cercano Schiavi. – La promessa era che se ne sarebbe riparlato e quindi:
“03.03.2020 – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATA ALLA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE DA PARTE DI LAVORATORI DISOCCUPATI PER L’INSERIMENTO E IL REINSERIMENTO SOCIALE DI SOGGETTI MAGGIORMENTE SVANTAGGI
Pubblicata il 03/03/2020

COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATA ALLA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE DA PARTE DI LAVORATORI DISOCCUPATI PER L’INSERIMENTO E IL REINSERIMENTO SOCIALE DI SOGGETTI MAGGIORMENTE SVANTAGGIATI ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI AD UTILITÀ DIFFUSA.

Si allega avviso, modulo di domanda e modulo di autocertificazione”.
qui la fonte.
Errori di battitura compresi, tutto è riferito alla delibera di giunta n 12 giustappunto, avente come oggetto: “PROGETTI DI UTILITÀ DIFFUSA”. In buona sostanza, stanno cercando qualche ‘volontario’ che faccia o lavori che portano a niente, o servizi che una volta venivano imposti senza ulteriori emolumenti a Donato Codianni e Salvatore Di Maria, vale a dire i vecchi spazzini esautorati da chi, ad esempio, non ne vuol sapere di tener puliti i tombini et similia, gente comunque che dovrà implicitamente dare la propria incondizionata e soprattutto ‘disponibilità’ ventiquattro ore al giorno con qualche ulteriore straordinario, sempre giornaliero, (ma senza che nessuno lo sappia e soprattutto senza che nessuno lo paghi perché fa parte della ‘contropartita’, come normalmente si fa in questi casi, a Gambatesa da più di mezzo secolo almeno, cosa che può venir ancora testimoniata da chi per ora è sopravvissuto, come se si trattasse di evitare la negazione dell’olocausto), s’intende, pena il fare la fine di coloro nominati sopra.

Melma nella Peschiera

Buon ‘Lavoro’!

E Per Oggi E’ Tutto.