Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Dal Municipio Di Gambatesa E Prese Da Internet Da Stefano Venditti
Alla Fine E’ Colpa Nostra!
Quando al politico inizia a tremare la poltrona, la cosa si fa seria: ecco l’accalorata risposta data ad una precedente, quanto possibile alzata di testa, urlata da chi si vorrebbe ribellare, sparando da ogni dove, sempre verso lo stesso obiettivo: Molise sulla stampa nazionale, Cotugno replica: «Perché mentire?». Se c’è chi parla da fuori regione, sulla costa che dovrebbe essere ancora molisana, in precedenza è accaduto che si è pensato ad un sondaggio: Costa Molisana in Abruzzo: il 60% dei lettori dice si.
Commento di Marco:
“Meglio l’Abruzzo che la Puglia…ma i nostri politici che fanno”?
I nostri politici rispondono: “1) Non mi stancherò mai di ripetere che la prima pubblicità al Molise dobbiamo farla noi molisani, …”, cosa che da queste pagine arriva quasi ogni giorno e non ci stancheremo mai di agire in questo modo, almeno per il bene della coscienza di chi sa che da sempre il Molise non esiste, tanto che sembrava fosse stato dimenticato anche dal coronavirus che però poi lo ha ‘riscoperto’:
Dalla Regione Molise, Tramite Il Municipio Di Gambatesa: (Ambasciator, Porta ‘Pene’)?
“Avviso importante
I cittadini che sentono la necessità di effettuare controlli medici, NON DEVONO recarsi nei pronto soccorso o in ospedale.
DEVONO contattare, telefonicamente, il loro medico di base o chiamare uno dei seguenti numeri:. 0874313000 – 0874409000 – 118”, messaggio che è stato trasmesso in ogni modo anche da mamma RAI e che la gente conosce a memoria perché in questi giorni non è stato praticamente comunicato altro, se escludiamo la fantomatica pantera, della quale torneremo a parlare perché gambatesanews ha in esclusiva clamorosi, quanto inaspettati sviluppi: A Sabato!
tornando a bomba: finalmente, è il caso di dire, anche il Molise può ‘vantare’ qualche contagiato, cosa che si sta diffondendo con quel senso di revanscismo puerile che lascia immaginare a chi scrive che nelle menti di chi annuncia questa notizia, giri la seguente idea: “Mica noi siamo da meno?”
E Si Parla Comunque Di Sabato!
Venite A Gambatesa!
Perché il CoronaVirus: A Gambatesa Da Sempre Realtà, Ma Qui Non Attecchisce!
Ma Gambatesa, Fa O No Parte Del Molise?
Dunque, i nostri politici rispondono: “1) Non mi stancherò mai di ripetere che la prima pubblicità al Molise dobbiamo farla noi molisani, …”… Alla Fine E’ Colpa Nostra!
Chissà Se Ci Scappasse Anche Il Morto… Fra Gli Eventuali ‘Turisti’?