Anche Gambatesa Dà Qualcosa Di Buono
27 Febbraio 2020
Attenti Alle Truffe
28 Febbraio 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

1a Giornata Della Sofferenza

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Se l’universo dei media piange sul latte versato a proposito del tanto dibattuto tema ‘coronavirus’ che ci sta tartassando gli zebedèi, facendo non pochi danni alla già disastrata economia italica, gambatesanews vuole farvi più male, riprendendo quel poco che è avanzato da questa settimana che si è divisa fra ‘Carnevale’, (finto), e ‘Ceneri’, vera essenza di un paese che grida allo straordinario, quando la ‘normalità’ d’altri lidi viene considerata da premiare. tornando cattivi, passiamo ai fatti:

1°: La Scuola: A Gambatesa E’ D’Oro? – la delibera di giunta n 20, si presenta come: “AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI ENTI LOCALI PER L’ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA ANTINCENDIO DEGLI EDIFICI PUBBLICI ADIBITI AD USO SCOLASTICO. DETERMINAZIONI.” Senza riprendere tutta la storia che negli anni ha vista questa voce protagonista in vario modo nel tema ‘Scuola in tutte le salse’, speriamo solo che a seguire, i pochi nati che avranno la ‘fortuna’ di frequentare quell’edificio, saranno così riconoscenti allo stato italiano, alla regione Molise ed a tutti i contribuenti che avranno pagata quest’ennesima parte di risistemazione, da arrivare a concorrere, (vincere sarebbe richiesta schiavista), per almeno un premio Nobel.

2°: SPRAR… SIPROMI… Chi Sono I Veri Protetti? – Passando alla delibera di giunta n 21, “APPROVAZIONE CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI N.2 TIROCINI FORMATIVI, RELATIVI A N.2 BENEFICIARI DEL PROGETTO SIPROMI DI GAMBATESA.”, anche qui senza ribadire per l’ennesima volta che questi ‘ospiti’ non sono dei numeri, ma spesso diventano Amici, è lecito auspicare che chi mangia sulla pelle di queste persone, a tutti i livelli, arrivi prima o poi a strozzarsi: salvini docet.

3°: “Azioni Positive”? Lavoro? A gambatesa? – L’odierno clou arriva adesso con la delibera di giunta n 22 che reca come oggetto: “PIANO TRIENNALE DI AZIONI POSITIVE 2020 -2022 PER LA PARITA’ TRA UOMO E DONNA NEL LAVORO.”, Ci hanno voluto fare lo scherzo! Non date retta! … anche perché di lavoro da fregare ad altri non ce n’è più: gli spazzini quelli erano e questi sono!

E Per Oggi E’ Tutto Ed E’ Anche Troppo!