Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Stavolta, Davvero Brevi
Questa è la settimana clou di carnevale e quindi è giusto evitare il tedio triste e se vogliamo anche tristo, proveniente dal nulla. Ecco senza indugio dunque il poco che viene fuori da altri sette giorni di locale silenzio tombale, periodo nel quale a chi scrive è passata persino la voglia di fare un giro per il deserto del Sahara, (Gambatesa), approfittando della possibilità di comunicare a mezzo satellitare. La cronaca scarna:
1°: Corna E Cornetti. – A meno di non dover scendere nel più basso pettegolezzo e ad esempio dar ragione, a proposito di un’azzuffata d’inizio anno, al cornificatore che pazientemente ha rintuzzata la reazione del cornificato, lasciando chi scrive ampiamente soddisfatto per i frutti di una decisione presa qualche decennio fa a vantaggio della propria famiglia, questa settimana il paesello è stato davvero unito, ma soprattutto sereno, atteso che le notizie siano arrivate in maniera ancor più diradata, segno che sia giusto che il borgo venga amministrato in favore dei morti, (vedi quanto già detto la volta scorsa, cosa corroborata dalla delibera di giunta n 16, ‘APPROVAZIONE PROGETTO DI PERFORMANCE “SERVIZI CIMITERIALI” ANNO 2020?, documento di annuale routine, ma prepotentemente sempre più importante ed attuale.
2°: In C..o Ai ‘Partecipanti’ Gambatesani. – Mentre si dà sfogo a tutta l’enfasi possibile derivante da lavoretti di aggiustamento-marciapiedi e vicoli ‘prelibati’, cosa già descritta qui esattamente due mesi fa, ecco che si va a coprire un posto municipale che non si capisce bene a che e soprattutto a chi serva. La delibera di giunta n 17, comunica l’“ASSUNZIONE, A TEMPO PIENO E DETERMINATO PER UN ANNO, DI N. 1 LAVORATORE APPARTENENTE ALLA CATEGORIA C1 – ISTRUTTORE DI VIGILANZA”. In altre parole, dal prossimo primo marzo, Gambatesa tornerà ad avere un vigile urbano, sia pur per un anno. Buon lavoro ad Antonello Esposito da campobasso che è stato recuperato dalla classifica redatta durante la prima era geologica dal municipio di Ferrazzano, ma preoccupa l’azione posta contro taluni ‘partecipanti’, già in odor d’assunzione per quell’agognato ‘lavoro’, momentaneamente lasciati a bocca asciutta: guerra solo rimandata?
3°: Consolamose Co’ L’Aglietto! – Il proverbio tratto dal vernacolo capitolino, è la magra consolazione che resta agli sconsolati del punto precedente. La consueta routine annuale che in questo caso si ripropone all’attenzione dei contribuenti con la delibera di giunta n 18, “ADESIONE AL PROGETTO SANI E CORRETTI STILI DI VITA CON LO SPORT – ANNO 2020”, permette anche a costoro di darsi la giusta ‘sportiva sistemata’, in attesa di tempi migliori…
A proposito di Sahara: state a vedere che anche a Gambatesa verrà avvistata la ‘Pantera’?
Cosa non si fa per un po’ di clamore…
E Per Oggi E’ Tutto.