Il Giudizio… Politico
13 Febbraio 2020
Luigi Farinaccio Ospite A “Domenica Sport” Su Telemolise
14 Febbraio 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella”

Siamo Davvero A Carnevale

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Se a Gambatesa, secondo il politicamente corretto, non si fa nulla per predisporre ‘nuovi volontari’ in futuro addetti al locale ripopolamento, (qui se volete leggere le attuali pubblicazioni di matrimonio presso il borgo), alacre prosegue la produzione di ‘scherzi’, proveniente dal municipio:

Albo Pretorio, del 13 feb 2020

“REFERENDUM COSTITUZIONALI DI DOMENICO 29 MARZO 2020”. Fonte: Albo Pretorio Del Comune Di Gambatesa.

CENTODIECI E LODE!!!

Considerato che tornare al pettegolezzo puro oggi abbasserebbe il livello più del tollerabile, sarà il caso di restare proprio in municipio e dovendo recuperare lo stop di venerdì scorso,, riprendere la ‘produzione’ di scartoffie che stavolta abbraccerà due settimane, a dimostrazione che se “il pesce puzza dalla capa”, si capisce l’essenza stessa del mosciore gambatesano.

1°: Aderire, Fortissimamente Aderire… Per Non Sfigurare? – E’ l’essenza stessa di chi non sa come sbarcare il lunario, nel senso politico del termine. Lecito è chiedere aiuto, ma se a pagare è chi ha certe ‘necessità. Per ora, la delibera di giunta n 10, impone a tutti i gambatesani l’“ADESIONE ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE UFFICIALI DI STATO CIVILE E D’ANAGRAFE (A.N.U.S.C.A.)” e ciò viene comunicato mediante la determina n 24 che spiega senza troppi giri di parole che siccome a Gambatesa attualmente risiedono millequattrocentocinque anime, (molte dannate), tocca sborsare per questa consulenza mascherata la somma di centotrenta lussuosissimi euro per il duemilaventi. (NDR: si vede che sono cecato seriamente: uscendo, tutta questa gente, proprio non la vedo…). Va aggiunto che per cercar di nascondere la polvere sotto il decreto, hanno provato ad inserire altre due ‘partecipazioni, come da delibera di giunta n 11, “PROGETTO CONI METTIAMOCI IN GIOCO ANNO 2020” e delibera di giunta n 12, “PROGETTI DI UTILITÀ DIFFUSA” che verranno meglio analizzati a seguire.

2°: Per La Serie: “Ecco Come Il Municipio ‘Regala’ I Nostri Soldi. – se dal presentare la determina n 18, avente per oggetto l’“AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI “MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA SEDE COC DI VIA NAZIONALE SANNITICA, 49/A” (CIG: 8095614802 CUP: G48E16000000002) SOSTITUZIONE MEMBRO COMMISSIONE DI GARA”, non ne viene fuori un articolo tout court, è solo perché quest’andazzo non è esclusiva del municipio di Gambatesa, ma è la normale prassi, ragione stessa del marciume che pervade la politica, là dove si cerca di coprire ciò che si definisce ‘corruzione’, magari da ‘estirpare’ con annuali provvedimenti simili alla delibera di giunta n 14, burocratica scartoffia che fa routine unitamente alla precedente delibera di giunta n 13, documenti utili a giustificare la presenza di cotanta amministrazione. Tornando però all’ultima determinazione proposta, l’invito caloroso è quello di cliccarla per leggere quanto spetta pagare ai millequattrocentocinque valorosi abitanti di Gambatesa per gestire una commissione che dovrà decretare a chi affidare ciò che è oggetto di una gara d’appalto, con la speranza che chi legge apra meglio gli ‘orizzonti’ e comprenda quanto si spende, solo per gestire miriadi di concorsi simili, il più delle volte già chiari nel risultato finale.

3°: Querelle ‘Bosco Chiusano’. – Tornando a quanto pubblicato poco più di un mese fa in tema, oggi vengono proposte due determinazioni, (la ventuno e la ventisei), che fanno fare un passo avanti ad una storia che si spera finisca presto perché denota il grado di pezzenteria di gente che è andata per suonare, restando suonata, ma davvero in maniera esiziale. Insomma: che vengano restituiti i centoventimila euro del maltolto, in maniera che finalmente e questa volta veramente, l’amministrazione al governo di Gambatesa possa dire senza ombra di smentita di aver incassato danaro in favore della cittadinanza, (partecipante o meno), in attesa di vedere come questi soldi le verranno messi attorno.

Attorno alla cittadinanza, non certo all’amministrazione.
ça va sans dire!

4°: Il ‘Lieto Fine’. – In un paese dove la principale azione di vita è quella di morire, ecco che chi ‘governa’ cala il carico da undici: delibera di giunta n 15, “CONCESSIONE LOCULI CIMITERIALI E REGOLARIZZAZIONE LOCULI OCCUPATI PROVVISORIAMENTE”.

Datevi Dunque Da Fare Per Occuparli Prima Possibile E… AUGURI!!!

E Per Oggi E’ Tutto.