Di Veronica Tanno
Dopo il successo di partecipazione e grande interesse negli studenti delle classi quinte dell’Istituto Biotecnologico Pertini per la prima giornata di formazione teorica sulla sicurezza su strada, che si è svolta lo scorso cinque dicembre, si conclude oggi il percorso formativo “Educazione stradale e guida sicura” promosso dalla scuola in collaborazione con l’ACI di Campobasso.
Dalle nove alle tredici della mattinata odierna gli studenti saranno quindi impegnati nuovamente nel progetto di sensibilizzazione nell’adottare comportamenti di guida su strada prudenti e consapevoli, in piena sicurezza, e prevenire il fenomeno dell’incidentalità stradale. Un’altra ottima occasione per promuovere la consapevolezza sul buon senso di cittadini attenti alla propria vita e altrui e per valorizzare stili di vita rispettosi e sostenibili per l’ambiente.
La mattinata formativa dedicata ai ragazzi si dividerà in due diverse parti: la prima si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituto Biotecnologico Pertini in Via Scardocchia dove si terrà una lezione teorica che illustrerà le attività proposte dall’ACI sui temi di mobilità e sicurezza stradale. La seconda fase sarà svolta nel piazzale interno della scuola, sempre in Via Scardocchia, dove ci saranno due auto per i test pratici di guida sicura sotto la supervisione del personale altamente qualificato dell’ACI.