Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Vincenzo Cimino E Stefano Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Marco Frosali
Ulteriore Forza Per Chi Scrive La Verità: In Ricordo Di Chi Oggi Appare In Foto
L’Ordine dei giornalisti lancia il Pic contro le fake news, è questa la prima bella notizia che giunge da Stefano, bella sì, ma davvero applicabile?
Nel contempo, ecco che Enzo, (Cimino), incalza con qualcosa di più concreto: Cassazione: storica sentenza per i pubblicisti, sicuro che può esser utile per evitare ‘manipolazioni’?
L’ordine dei giornalisti si muove concretamente e questa è la vera notizia da prima pagina, visto l’italico immobilismo, soprattutto in certi ambienti. Sapere se questi due punti serviranno finalmente a tirar fuori esclusivamente la verità nel redigere ogni notizia, è ovviamente un rebus.
Sta di fatto che certe garanzie, qualora ce ne fosse bisogno, corroborano la forza e la conseguente voglia di chi non ha paura alcuna, di operare il più possibile dicendo la verità del fatto trattato e di conseguenza creando a chi non ne vorrebbe, inaspettati fastidi, utili però al resto della società, proprio per smascherare falsi compromessi, vero tarlo da distruggere per permettere a tutti di vivere meglio.