Di Stefano Venditti
Al Teatro Santo Stefano Sarà Presentato Il Progetto Della Via Francigena Del Sud
Il teatro Santo Stefano fungerà da scenario ideale per la presentazione, in anteprima molisana, del progetto della via Francigena del Sud.
Mercoledì 11 luglio, infatti, alle ore 11.00, l’architetto Walter Di Paola, della via Francigena del Sud, l’architetto Franco Valente, direttore del comitato tecnico-scientifico de I Borghi d’Eccellenza del Molise, Maurizio Varriano, coordinatore regionale de I Borghi d’Eccellenza del Molise, il regista Rai Moreno Alessi che nelle ultime settimane ha girato diverso materiale nei borghi molisani, illustreranno il progetto che sarà presentato ufficialmente a livello europeo insieme alle altre regioni coinvolte nell’iniziativa lunedì 16 luglio a Roma presso l’Istituto Geografico alla presenza del vice presidente del Consiglio d’Europa, Tajani, e del referente per le politiche europee Rocca.
Ospiti d’eccezione della conferenza stampa saranno l’assessore regionale Michele Scasserra e il presidente del consiglio regionale Mario Pietracupa, nonché tutti i sindaci dei comuni che saranno attraversati dalla via Francigena.
Durante l’incontro con i giornalisti, inoltre, sarà presentata anche la manifestazione “Borgo in festa” che si svolgerà nel prossimo fine settimana per la consegna ufficiale al Comune di Sepino della bandiera dei Borghi più Belli d’Italia.
Diversi gli appuntamenti, tra cultura, musica, arte e convegni di approfondimento che si snoderanno tra sabato 14 e domenica 15 luglio.
Data la rilevanza nazionale dell’evento si invitano le testate giornalistiche a presenziare all’evento con una propria rappresentanza
Borghi d’Eccellenza del Molise
Piazza Rogati 3/A – Oratino
borghideccellenzamolise@mail.com – mavaoli@tiscali.it