Comunicato Tratto Dalla Pagina Facebook De ‘La Rotta Giusta Per Gambatesa’
Dal giorno dell’insediamento del nuovo consiglio comunale noi consiglieri del gruppo di minoranza “La Rotta Giusta per Gambatesa” abbiamo avviato una serie di attività di controllo sulla corretta gestione della cosa pubblica.
La prima problematica di cui ci siamo interessati è stata quella della verifica della corretta esecuzione del contratto di gestione del Bosco Chiusano di proprietà comunale.
Dopo mesi di accessi agli atti e di ripetute segnalazioni ad ogni organo competente delle rilevate irregolarità, abbiamo ottenuto un primo grande risultato più volte invocato nelle note trasmesse all’esecutivo comunale, vale a dire l’adozione della delibera di giunta n 127 del trenta dicembre duemiladiciannove che sancisce la risoluzione del contratto di gestione del complesso boschivo con decorrenza dal sedici dicembre duemiladiciannove.
(NDR: Argomento già trattato qui lo scorso dieci gennaio).
Non avendo avuto positivo riscontro la nostra richiesta di accesso agli atti in ordine al verbale di riconsegna del sito intervenuta, come si evince dalla menzionata delibera in data ventiquattro dicembre duemiladiciannove, e non essendo stato redatto alcun atto a quella data come comunicato dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico, con nota del venticinque gennaio duemilaventi, abbiamo ritenuto opportuno recarci personalmente sul posto per documentare lo stato attuale del complesso boschivo.
Riportiamo alcune delle foto scattate che certificano lo stato dei luoghi ad oggi e che vengono rimesse alla valutazione personale di chi avrà voglia di esaminarle.
In attesa dell’adozione dei provvedimenti dovuti da parte del competente Ufficio Tecnico Comunale, noi consiglieri di minoranza restiamo vigili sulla vicenda, operando con il massimo rigore perché venga garantito l’interesse prioritario e generale della popolazione di Gambatesa.