Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Marco Frosali
Vigilare Per Proprio Tornaconto
Sembrava cosa passata perché già trattata da queste pagine il quattro dicembre duemiladieci, poi, su tacita richiesta dei concittadini gambatesani il tre settembre duemilaundici. Il problema non risolto è stato ripreso il ventiquattro ottobre duemiladodici e con qualcosa che pareva il degno finale il trenta ottobre dello stesso anno.
Si pensava che la storia fosse finita anche perché nel frattempo la regione che non esiste cambiava dirigenza, ma… ecco quanto riproposto il ventuno ottobre duemilatredici.
A distanza di sei anni e poco più, nuovo cambio di amministrazione regionale e nuova alzata di testa: Stangata per le caldaie, ricorsi e possibili rate. Veleni in Aula, Iorio minaccia di denunciare Toma, a cui va aggiunto che pare che lo stesso governatore che ha i suoi uffici in palazzo Vitale, a via Genova a Campobasso, chissà con quale intento, pare… che voglia discutere con la società privata che ha emessi i salassi appena ricordati, la possibilità di rateizzarli in qualche modo.
Va Bene Che E’ Carnevale, Ma Lo Scherzo E’ Di Cattivo Gusto!
Non Fa Ridere!
Tornando ai collegamenti ipertestuali rimessi sopra, considerato che se è vero che esiste il proverbio che sostanzialmente ricorda che “chi prima si alza si calza”, si può ovviare con il preoccuparsi già dalla sera prima di riporre in luogo appropriato i calzari da utilizzare per il giorno successivo, visto che i privati non possono dettar Legge perché diversamente diventa legittima l’estorsione, già abbondantemente e capillarmente applicata in ogni parte del mondo, vale a dire, dove prospera zia Mafia, torna urgentemente necessario avvertire i concittadini d’ignorare e cestinare senza se e senza ma, ogni comunicazione, sia pur raccomandata, tesa ad estorcere danaro alle famiglie, quasi sempre inermi ed impaurite o solo vogliose di vivere in tranquillità.
Parlando del personale, visti i progressi nel frattempo intervenuti in campo energetico e considerati i ritorni economici in tema, promessi per coloro che attueranno politiche di consumo ad impatto ambientale basso o addirittura nullo, si sta provvedendo in merito, secondo quanto derivato dagli ultimi ritrovati che la tecnologia propone. Nel frattempo però, ogni azione tesa all’estorsione di danaro, imposta da sedicenti società che agiscono a nome e per conto di provincia o regione, verrà contrastata con ogni mezzo, non necessariamente convenzionale, atteso che se la Legge impone determinate regole, queste valgano per tutti, nessuno escluso.
Fra Il Truffatore Ed Il Truffato, Quest’Ultimo Ha Il Banco.
Cittadini, RIBELLATEVI Perché Diversamente Il Peggio E’ Vostro!