Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
‘Nulla Si Crea, Nulla Si Distrugge, Tutto Si Trasforma.’
Anche S. r. C., ob torto collo, deve attenersi all’appena enunciata ‘Legge Di Conservazione Della Materia’ di Antoine-Laurent de Lavoisier, (1743 – 1794), riformulata più di cent’anni dopo da Albert Einstein, (1879 – 1955), con l’Equivalenza Massa-Energia, E = mc2. Così, volente o nolente, anche se dopo due secoli e mezzo di ‘riflessione’, il monolite, baluardo dell’assolutismo, deve piegarsi al ‘pecaminoso’ e becero relativismo, cosa che riempie di soddisfazione ogni essere che si possa definire seriamente umano. Ma andiamo al fatto che nessuno più ricorda perché così deve essere secondo l’ente oggi per l’ennesima volta sotto il focus:
Preti sposati, Ratzinger chiede di togliere la sua firma dal libro.
Progresso VS Tradizione?
Chi comanda detta Legge, quindi, per evitare qualsiasi ‘regale’ brutta figura, si fa macchina indietro in attesa di ‘Tempi Migliori’.
Oggi, vale la massima, (Si dice), espressa durante la rivoluzione francese e più precisamente nel periodo definito il Regime del Terrore dal ‘giudice’ Jean-Baptiste Coffinhal, (1762 – 1794), presidente del tribunale rivoluzionario, (qui la traduzione in italiano della pagina che lo riguarda): «La République n’a pas besoin de savants» (“La repubblica non ha bisogno di dotti”), ovvero, ‘Chi Si Vanta E’ Un Burattino’, decretando così la condanna a morte di Lavoisier.
‘Nulla Si Crea, Nulla Si Distrugge, Tutto Si Trasforma.’
E… Se Dovessero Tornare I ‘Tempi Migliori’, Ovvero: La Restaurazione?