Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Salvatore Di Maria
(Foto), Di Salvatore di Maria, Marco Frosali, Antonio Venditti E Prese Da Internet Dal Primo, Da Stefano Venditti E Vittorio Venditti
Solita Routine
Ecco che stancamente arriva un altro venerdì e gambatesa, tolto qualche pettegolezzo comunicato, ma che da queste pagine non verrà riportato perché non si può più scherzare: bisogna esser seri, in nome del rispetto di reputazione ed ipocrisia, anche questo venerdì, offre sempre meno in termini di notizie.
Viene da pensare alla sede regionale per il Molise che non esiste, dove ‘Mamma RAI’, giorno per giorno, confeziona un TGR, proposto anche sul primo canale di Radio RAI giustappunto, scarso di fatti al punto che verrebbe da chiedere ai colleghi di lasciare in bianco i dieci minuti assegnati ad ogni edizione, anziché proporre sempre le medesime informazioni, come è accaduto ieri e l’altro ieri, non come prima volta da un anno a questa parte, qui uno degli esempi più importanti.
Dunque, affidando ciò che resta del destino di questo borgo a quanto viene ‘prodotto’ da chi dice di dirigerlo e di ‘educarlo’ secondo i suoi desideri, sperando che quella non abbia deciso di pubblicare ciò che combina, dopo ogni edizione di queste brevi pur di mitigare le figure marroni che volta per volta produce per il divertimento o la rabbia di chi legge, (esiste sempre la possibilità di cambiare improvvisamente giorno), non resta altro da fare che passare ai fatti:
1°: Partendo Dai Sogni. – “17/01/20, 08:33 – Municipio Di Gambatesa: *FINANZIAMENTO DI 750Mila Euro PER INTERVENTI RIGUARDANTI IL DISSESTO IDROGEOLOGICO.* 💧💰💵
Assieme alle tante situazioni critiche in Molise (25 comuni in tot), anche il Comune di Gambatesa rientra in lista e riceve un finanziamento di 750mila euro, fondi stanziati dal Ministero dell’Ambiente.
Un ottimo risultato che permetterà all’Amministrazione comunale di garantire consolidamento e miglioramento alla rete idrica locale che molto frequentemente è soggetta a riparazioni che causano disagi ai cittadini.”, è quanto è stato divulgato dal municipio, forse per tentar di oscurare quanto scritto qualche ora prima a suo detrimento… E l’acqua? La notte, per ora continua a mancare! Da Mezzo Secolo E Più…
2°: “RIMESSIONE IN PRISTINO”. – Come titolo è sufficiente a dire quanto proposto con la delibera di giunta n 4 che dovrebbe esser foriera di altri trentamila euro a beneficio di Gambatesa, danaro proveniente dalle multe regionali e destinato a rimettere a nuovo la zona del Serrone,
evidentemente davvero benvoluta perché amorevolmente già trattata la scorsa estate… Argomento da trattare ‘nuovamente’?
Stando a tutti questi finanziamenti ‘’’’’RICEVUTI’’’’’, il paesello è più ricco di Campione d’Italia, ma… Forse sono solo “Chiacchiere Di Facciata”!
3°: “ASSUNZIONE VIGILE URBANO”… A tempo determinato… – E’ quanto comunica solennemente ed in maniera inutilmente prolissa la delibera di giunta n 5, documento che fa notare la mancanza di un servizio che non serve a nessuno, atteso che sia questo il numero degli effettivi fruitori di tal ‘agevolazione’, a spese di chi non ne ha bisogno… come per altro accadeva prima!
4°: FOSSI E VALLONI? – E’ quanto si propone di riordinare la delibera di giunta n 6 con la solita prolissità che le fa ‘onore’:
Provate ad operare qui! Visto che quelli che lo facevano periodicamente li avete cacciati e coloro che avete messi al loro posto non lo fanno… A tal proposito, ‘Vox Populi’ sussurra sempre più insistentemente che…
5°: “SVILUPPO E PROMOZIONE DEL TURISMO. AZIONE MOLISE CHE INCANTA”. – Ancora con questa storia? E Basta!!!
Sì! Anche stavolta l’edizione è completa e le speranze di chiudere così corposamente erano davvero minime!
Dalla birra ai taralli, la cannabis è a tavola.
Commento di Totore:
“Per una Mangiata da Sballo”!
In paese, a taralli siamo messi bene, a birra pure…
Il resto serve per i sogni proposti dall’audio di cui sopra da chi, nonostante viene invitata a farlo, non “va da nessuna parte”!
E Per Oggi E’ Tutto.