Dall’America In Molise: Errata ‘Scorrige’
16 Gennaio 2020
Chi Ha Ucciso Carlo Concettini?
18 Gennaio 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Stefano Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso

Inizia carnevale!

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: Sempre Più In Basso, Sempre Più Giù! – Ecco un altro venerdì di locale passione dettata dal mosciore che è talmente debordante da portare quasi alla disperazione e far pensare che chi ha cercato in altro loco di rimediare a tal sofferenza avesse ragione. La notizia arriva da chi è Vero Giornalista perché ogni tanto, come fosse un vulcano, si sveglia anche lui: Messico, assume uno stimolante per tori e ha un’erezione di 3 giorni: operato d’urgenza. Vero Esorcismo Contro Il Mosciore! Basterà in Gambatesa? Io ancora non arrivo a questi bassi livelli e spero di fermarmi per tempo. Al di la della mosceria e di ciò che ne deriva, prima di buttarvi a capofitto nella mischia, devo dire due parole a chi si lamenta del fatto che espongo sempre la solita foto in questa rassegna di notizie dal paesello: non è colpa mia se governa ancora la stessa amministrazione; io ho cercato di agire per il cambiamento anche se poi si sarebbe trattato di un ritorno al passato, (siamo pochi e questi sono danni collaterali da spopolamento), ma la ‘mangioranza’ (scrivo la parola di ‘pannelliana’ memoria fra apostrofi per evitare il casino di ieri mattina con ‘l’Avruzzo’), vince e quindi dovete pazientare. Ma andiamo avanti con le notizie.

2°: Il Nostro Numero? Per Ora Non Cambia! – Il manto di ‘Sora Morte’, per il momento sta evitando di avvolgere ciò che resta degli abitanti del borgo, ma qui confidiamo nei numeri per l’appunto e per questo, la fazione di chi ‘prende l’iniziativa’ evitando di ‘partecipare’, può stare comunque tranquilla.

3°: Benvenuta Maria! – Finalmente, se pur a tempo determinato, al municipio hanno trovata chi sostituirà il tecnico municipale che se ne è andato ed evito di approfondire sulle reali motivazioni di tal abbandono. Lo scorso sette gennaio infatti, è stato promulgato il decreto n 1, (tornato accessibile: avranno sbagliato nuovamente?), con il quale è stata nominata al posto dell’Ingegner Marco Delia, l’Architetto Maria Maggio che sia pur arrivata in gennaio, merita il nostro benvenuto. A lei, da gambatesanews, auguriamo buon lavoro e soprattutto buona ‘resistenza’, sperando che riesca ad arrivare incolume a fine mandato, ovvero, se ci riesce, alla pensione. Ieri poi, con la delibera di giunta n 2, avente per oggetto “CONFERIMENTO INCARICO RUP ALL’ ARCH. MARIA MAGGIO IN SOSTITUZIONE DELL’ ING. MARCO D’ELIA”, tutto è entrato nel vivo, compreso l’effettivo lavoro della nuova arrivata, ufficializzato con la delibera di giunta n 3 che riapre la caccia al finanziamento da sventolare, con il quale l’amministrazione si pavoneggia, per il quale noi abbiamo qualcosa da dire per esorcizzare il mosciore al quale gambatesa è condannata per il resto dell’eternità, a meno di un ripensamento di Dio e della sua conseguente distruzione di ciò che resta di qualcosa che non ha più nulla degli antichi splendori.

4°: C’E’, Chi Ritira La TOSAP! – Ci viene ufficialmente comunicato dalla delibera di giunta n 1, avente giustappunto per oggetto: “DESIGNAZIONE DEGLI AGENTI CONTABILI E INDIVIDUAZIONE DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 26 AGOSTO 2016, N.174.” Gli agenti contabili sono una sola persona, cosa che a Gambatesa basta e forse avanza.

5°: il Clou! – Certo che chi è mediocre non si smentisce mai. Pensavano di essere riusciti in tempo ad annullare lo sbaglio, ma…

“13.01.2020 – DOMANDA DI AMMISSIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO 2019 (periodo: gennaio/dicembre 2019)
Pubblicata il 13/01/2020

COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO PUBBLICO
PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL TRASPORTO
SCOLASTICO PER L’ANNO 2019 (periodo: gennaio/dicembre 2019)

Si allega avviso e schema di domanda”, documenti anche questi perfettamente accessibili a chi non vede… mi preoccupa il meteo a breve termine.

Zappa

Come al solito si sono tirati la zappa sui piedi perché se cliccate i documenti in tema, troverete che le date in essi contenuti sono giuste e quindi l’annuncio di cui sopra non è un refuso. Quanto appena proposto, l’ho estratto dal sito istituzionale di Gambatesa nel pomeriggio di lunedì tredici gennaio, dalla pagina http://www.comune.gambatesa.cb.it/gambatesa/po/mostra_news.php?id=524&area=H, pagina che se andate sul sito senza passare da questo giornale, risulta ‘prontamente’ rimossa il giorno successivo e sostituita con le nuove coordinate bancarie municipali, cosa interessante, ma davvero poco scusante.

Per la verità, questi ‘baldi giovini’, non è la prima volta che scontano in così brutto modo gli effetti nefasti delle sbornie di capodanno: il duemiladiciannove infatti, nel mese di gennaio ci ha ‘donata’ qualcosa che non ho pubblicata e che ora rimetto all’esame dell’intelligenza di chi legge, solamente a fine di statistica, atteso che il documento che sto per proporre, 1: stando a quanto sussurra ‘Radio Fante’, pare che sia oggetto di contenzioso legale; 2: considerato il modo di far politica dell’attuale ‘padrona’, (dice lei), di Gambatesa, secondo la quale, quando lei non vince, si rivolge al tribunale, sperando di poterla spuntare, questo documento mi servirà come prova per suffragare quanto ho scritto più volte, cosa della quale la vostra si è lamentata con ‘sofferenze indicibili’, contraddizione espressa dalla querela presentata con tanto di centodieci e lode, cosa che ci vedrà nuovamente avversari in appello, spero prima possibile. La Revoca Ordinanza Prot. N. 4151 del 08 06 2018, del 22 gen 2019, è stata immediatamente rimossa anch’essa dalle pagine del sito istituzionale del locale municipio, non prima però di esser diventata nostra preda. Il documento, è stato emesso a beneficio di Luigi D’Amico, (a Gambatesa conosciuto come Gino), zio di primo grado, fra gli altri, di Salvatore D’Amico, marito di carmelina genovese, vale a dire colei che si lamenta del mio dire, secondo il quale ‘lei pensa ai cazzi suoi’.

Cliccate e leggete il nome del beneficiario di cotanto ‘provvedimento’ e giudicate voi:
Dico bene o dico ‘giusto’?

Alla Prossima Gaffe!

E per oggi è tutto.