Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Riccardo D’Antonio, Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti
Ecco Perché Non Hanno Tempo Per La Questione ‘Libia’
Le ‘cose serie’ si vedono nei fatti. Siamo abituati a lamentarci, ma non ci rendiamo conto del ‘lavoro’ che da coloro che stipendiamo lautamente e mensilmente ogni giorno, viene svolto dal centro dell’Europa per permetterci di dire che siamo nelle mani giuste per godere del buon governo che dirige il nostro destino, presente e futuro.
Da una notizia giunta fra capo e collo l’altro ieri, apprendiamo che a breve, chi acquisterà un dispositivo con a bordo il sistema operativo simboleggiato dall’omino verde, in fase d’inizializzazione dell’apparato, avrà un’ulteriore incombenza: dovrà scegliere il motore di ricerca da rendere predefinito: Android Choice Screen, ecco le opzioni in Italia.
Tutto ciò perché ‘Mamma Europa’ si è accorta che Google è un gigante e fa il bello ed il cattivo tempo… con gli effetti economici derivanti anche da tal ‘legiferare’.
Buon giorno, Europa! Ben svegliata!
Questa ‘intuizione politica’, (in gergo d’alta diplomazia definibile ‘Cretinata’), ricorda tanto quanto già ‘prodotto in merito’, a proposito di Microsoft, qualcosa della quale per liberarsene, l’utente doveva bestemmiare l’intero calendario cinese dalla “A” alla “ZETA” e ritorno, con l’aggiunta dell’intercessione di qualche Santo di chiara ispirazione cristiana, Uomo probo ed ispirato giustappunto, che s’impegnava a presentare in futuro l’anima che aveva peccato a Dio, chiedendo che questa non venisse cacciata dal Paradiso!
Bene: coloro che abbiamo eletti per unire gli stati che da soli non sarebbero in grado di affrontare gli effetti nefasti della globalizzazione, (Trump e le sue sanzioni docent), dopo aver drizzate le banane per misurarle meglio e determinarne la lunghezza omologabile fra le nazioni senza più frontiere, ci regalano anche questa perla che dovremo custodire gelosamente… in attesa della prossima invasione di gente più pratica della vita.
Altro che questione ‘Libia’!
Viva L’Inghilterra?