Di Vittorio Venditti
(Audio), Da “Il Segreto Di Pulcinella”
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso
Tutto Come Previsto
Andiamo a chiudere su questo capodanno, fra i peggiori ai quali ho assistito nella mia vita. Senza aggiungere altro, (e ci sarebbero parecchie cose da rimarcare), senza riproporre i collegamenti ipertestuali a quanto scritto in questi giorni e da voi, miei quattro lettori, visualizzati giusto mille volte, cosa della quale ringrazio, (a tutto c’è un limite), senza richiamare i primi Insegnamenti di Don Antonio Macchiarola, (Totonn), che mi costrinse a scrivere per esteso cosa fosse “La Tradizione Di Gambatesa”, il tutto impartito ad un bambino di sette anni che da allora ha imparato ciò che oggi non è più, vado a concludere, riprendendo qualcosa che ci arriva dall’estero, al di là del nostro capodanno, in tutti i sensi.
Iniziando dal giorno di san Silvestro, una ‘Santa Mano’ ci ha mostrato che ogni uomo è uguale al suo Prossimo e che non esistono differenze quando si deve agire. Bravo Francesco!
In quei momenti, ecco che ancor più ‘estera’ arriva la doglianza di chi ha contribuito anche in questo caso allo spopolamento di Gambatesa. La nota è arrivata da un agente del nostro servizio segreto di base ed è stata rimessa all’esame dell’intelligenza di chi legge con un solo beep sul titolo, per non urtare i moralisti.
Un ultimo punto da toccare, ci arriva per merito di un altro componente il servizio segreto già citato e qui, la ‘pelle’ che gestisce le azioni, viene proposta e chissà se concretizzata così come descritta in questo breve audio che in sostanza propone che ormai chi fa le maidunate non debba agire solo a capodanno, ma operare durante tutto l’anno, possibilmente sotto il ‘paterno, anzi, il ‘materno’ controllo di chi ‘spinge’ alla ‘partecipazione’ coatta, in nome di un paese sempre più morto.
NOI? NON ‘PARTECIPIAMO’!
NOI? NELLE CANTINE, ANDIAMO DA CLIENTI ‘SPENSIERATI’!
A tal proposito ed in senso di massima “Allegria!”, visto che ci siamo, comunico che il duemiladiciannove ha portato nel borgo sette nati, buona parte in capo allo SPRAR, e si è preso ventinove concittadini per portarli al cimitero perché il conto non considera coloro che per le più disparate ragioni hanno cambiata la loro residenza e di conseguenza spopolata Gambatesa.
C’è bisogno di aggiungere altro?