Di Vittorio Venditti
(Audio), Trasmesso Da “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Di Salvatore di Maria
Chiudiamo L’Anno In Bruttezza!
Ma… una bella ‘Benedizione delle Squadre’? Come ampiamente più volte annunciato, si è svolto ieri pomeriggio il consiglio municipale anche presso il presepe di Gambatesa. Stando alle informazioni ricevute da chi è lì nel ruolo d’opposizione, non è mai inquadrato chi assiste alle assemblee, pur aperte a tutti; sembra che il pubblico presente ieri, fosse composto da una sola unità, minorenne, anzi, poco più che lattante, parente di un consigliere di maggioranza che non ha trovato di meglio da fare per quella creatura che rovinare il suo pomeriggio, altrimenti di giochi. Comprensibile la necessità di catechizzare fin dall’infanzia, ma anche le più rinomate dittature sanno qual è il momento di maggior capacità d’apprendimento per i bambini e di conseguenza attendono il periodo giusto per fidelizarli.
Ma qui si parla di dittatori, non da ‘centodieci e lode’…
Consiglio Comunale Del 30 Dicembre 2019
Riproponendo quanto successo, stavolta solo in audio perché sinceramente c’è poco da vedere e di cui andar fieri, ‘evento’ durato una buona mezz’ora, si può dire che come accaduto per la tornata precedente, tutto è stato ‘apprezzato’ in particolar modo da chi ha data fiducia all’attuale compagine al governo. Un po’ meno da chi si è arrabbiato a seguito di quanto capitato ad una delibera promulgata dalla seduta tenuta tre mesi fa, ma se ciò è vero, per dirla con Lucio Battisti, “Lo scopriremo solo vivendo” e se ne riparlerà da queste pagine a delibere pubblicate, come di prassi.
Al di là di tutto, dopo aver augurato ogni male a chi ha diretta anche quest’assemblea e non solo, in attesa che Qualcuno per le più svariate ragioni tolga dagli zebedèi a chi non sopporta l’attuale andazzo tali ‘fastidi’, da qui va a quella un consiglio per avere almeno un po’ di pubblico il trenta dicembre, ma del prossimo anno, dato che è passata già quest’occasione. Potrebbe riproporre la pagliacciata alla quale a Gambatesa si assisterà oggi pomeriggio: ‘La Benedizione Delle Squadre Di Capodanno’ che al di là della furbata secondo la quale si può così addomesticare il ‘dire’ di cantori ‘incensati’, ma assolutamente ben censurati, ha portato un indiscutibile e valido risultato alla sezione locale di S. r. C. che prima di quest’invenzione, la sera di san Silvestro, era deserta, essendo i componenti delle squadre che di lì a poco si sarebbero realmente e liberamente esibite in strada, impegnati a ringraziare ‘frate porco’ che entrava in loro, unitamente a ‘frate vino’ ed altre varietà ‘religiose’, queste sì, in quei momenti seriamente seguite!
Sarebbe il ‘ripopolamento’, sia pur momentaneo, del municipio di Gambatesa!
Sarebbe un modo come un altro per tenere ancor più e meglio sotto controllo le squadre!
Sarebbe la ‘soddisfazione della follia’!
Il problema si porrà durante il resto dell’anno, ma questa è una quisquilia!
Ma quella Ci arriva a meritare cotanto ‘punteggio’?