Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria
L’Invadenza Delle Banche
Più o meno oggi, il Vangelo secondo Matteo ricorda la Strage degli Innocenti. Indagando per proporre questo scritto, non può venir trascurato il collegamento che si sintetizza in Matteo apostolo ed evangelista.
se a suo tempo gli innocenti furono bambini, oggi che il tempo è passato anche i bambini sono cresciuti e per il politicamente corretto restano senza peccato. Ma è proprio così?
Il periodo invita a festeggiare il Bambino che è stato proposto in foto e da queste pagine è davvero difficile rimandare chi legge ai collegamenti ipertestuali a ciò che in realtà viene tenuto in considerazione per questa festa, tanti sarebbero i link da richiamare dal fornitissimo archivio del presente giornale, già blog. Dio danaro, già vicino all’apostolo-evangelista richiamato abbondantemente sopra, oggi vuole strafare, approfittando per l’appunto di ciò che si fa passare per ‘innocenza’, in modo che in caso di errori, chi sbaglia può far valere il diritto di garanzia che ‘cristianamente’ non si nega a nessuno.
Dio Danaro, chissà se sotto la supervisione dell’Esperto del Ramo che la storia ci propone da due abbondanti millenni, non pago dei danni fatti prima di Natale, s’impossessa degli umani portafogli, (vera anima dell’uomo d’ogni tempo), cercando di spremerne gli ultimi liquidi o facendo di più. Sì perché è sempre più di moda la formula “Salvo Approvazione Della Finanziaria”, alla quale se prima capitava di assoggettarsi, magari per serie, ma importanti e non procrastinabili ragioni di spesa, oggi si è quasi obbligati a sottostare, pena il venir guardati storti da chi, da quella formula, trae ulteriore guadagno da aggiungere a quanto è possibile recuperare da ciò che non si può far altro che definire: La Spesa Dei Pezzenti.
In quanti sanno che è parte non trascurabile della componente ‘prezo’ anche di articoli a basso costo, la voce che riporta a più o meno dichiarate ‘provvigioni’ date ai commercianti da ogni banca o finanziaria che sia, presente in negozio con spesso poco visibili indicazioni pubblicitarie?
E… dov’è la ‘Strage’? Basta pensare a chi spende e spande allegramente e poi si ritrova a dover andare a farsi aiutare da enti caritatevoli, non si sa bene fino a che punto derivati dagli stessi ‘istituti’ che invogliano a sottostare ai dettami del vero Dio d’ogni tempo, superiore e sovrastante ogni razza e nazionalità di quell’umanità che non si rende conto di poter presentare sempre meno distinguo fra le sue parti, utili per attivare catartiche guerre, già subdolamente imposte come sacrificio a questo, che in tanti poi dicono di non considerare Vero e supremo Creatore e distruttore d’ogni cosa, come detto, in ogni tempo.
E Bravo ‘San’ Matteo! Ma C’E’ Chi Non Ci Casca.