Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
Aperti Per Ferie
1°: Le due foto che sto esponendo fanno notizia a sé per indicare l’alto numero di turisti che in questi giorni sta ‘affollando’ il paesello.
Per il prossimo capodanno si prevede… ma sarebbe troppo lungo trattarne in questo articolo, quindi rimando tutto a lunedì prossimo, così come sposto a domani una trentina di scatti che mostrano come i visitatori eventuali vengono accolti a Gambatesa in tema di ‘igiene’ del borgo.
2°: Al Punto sei di quanto scritto la scorsa settimana, per chiudere ho accennato ad una delibera che se pur esposta all’albo pretorio, risultava non presente. Comunicato il tutto a chi si occupa della cosa presso il municipio, tutto è rimasto com’era sulla home page del sito istituzionale di Gambatesa, ma è stato possibile risolvere il problema andando nella pagina dedicata alle delibere da poter scaricare in copia ed ecco il risultato.
3°: La ‘Bella Notizia’. Domenica scorsa, ho accennato ad una notizia finalmente positiva proveniente dal municipio locale. Fino ad allora infatti, le ordinanze municipali o sindacali che dir si voglia, venivano pubblicate in maniera non accessibile e chi aveva necessità di leggerne il contenuto, doveva ripassarle sotto gli appositi strumenti. Sabato mattina invece, ad ‘uragano’ in corso, ecco la simpatica novità: le ordinanze numero venticinque e ventisei di messa in sicurezza di un’abitazione sita in paese, vengono pubblicate in maniera assolutamente leggibile da chiunque avesse voglia di farlo. Gli dèi, a differenza degli esseri umani, prevedono il futuro. La naturale conseguenza di ciò è stata che dall’olimpo hanno scatenato Eolo ed ogni effetto di Zeus, ben prima che al municipio avessero l’idea di pubblicare le ordinanze sopra riproposte, così com’è stato fatto. Non possiamo dunque nemmeno dire che una tal azione amministrativa porterà a far venire a fioccare perché dal cielo già hanno pensato a tutto. Chissà cosa succederà a seguire! Chissà se ripeteranno lo ‘sbaglio’ del quale già si staranno pentendo!
4°: “26/12/19, 11:38 – Municipio Di Gambatesa: 📣 *CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE*
*Lunedì 30/12/19 alle ore 18:30* è convocato il Consiglio Comunale in sessione Straordinaria di Prima convocazione in seduta pubblica presso la Sala Consiliare, per deliberare sui seguenti oggetti messi all’ordine del giorno:
▪RATIFICA DELIBERA DI G.C. N. 100 DEL 18/11/2019. VARIAZIONE DI BILANCIO 2019/2021.
▪PROGRAMMA TRIENNALE OO.PP 2020/2022 (ART. 21 DLGS. N. 50/2016 E S.M.): APPROVAZIONE.
▪IMPOSTA UNICA COMUNALE – I.U.C.: ALIQUOTE IMU E TASI 2020. DETERMINAZIONI.
▪ADDIZIONALE COMUNALE ALL’ IRPEF – ANNO 2020: DETERMINAZIONI.
▪APPROVAZIONE D.U.P., BILANCIO DI PREVISIONE 2020-2022 E RELATIVI ALLEGATI.
▪REVISIONE PERIODICA PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DELL’ ENTE EX ART.20 D.LGS 175/2016 E S.M.I. RICOGNIZIONE PARTECIPAZIONI POSSEDUTE AL 31/12/2018. DETERMINAZIONI.
▪APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER L’ ATTUAZIONE DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
▪COMUNICAZIONE PRELIEVO DAL FONDO DI RISERVA. (DELIBERA G.C. N. 122 DEL 19/12/2019).
👉🏻 Segui la diretta facebook sulla pagina del Comune al link https://bit.ly/2zdv8Ev 🎥”. E’ così che Gambatesa è stata avvertita di quanto accadrà lunedì sera sempre presso il municipio. Noi siamo fermi agli ultimi accadimenti dello scorso ventotto settembre, ripresi il successivo cinque ottobre, dei quali non si è saputo più nulla, a seguito della timida protesta dell’opposizione. Se ne riparlerà?
Per Oggi E’ Tutto.